• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Avvio di un mio programma all' avvio del pc

TheHackerX

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Maggio 2012
584
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti utenti di Sciax2!
Volevo chiedere se qualcuno di voi può postarmi (la pappa pronta) il codice
per far si che quando qualcuno apre il mio programma, si crea una chiave di registro che
ad ogni accensione del mio pc, si avvii anche il mio programma...
P.S.: E' una specie di widget per windows 7

Riferimento: Avvio di un mio programma all' avvio del pc

Public Class Form1 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim regKey As Microsoft.Win32.RegistryKey
Dim KeyName As String = "Test"
Dim KeyValue As String = "C:\test\test.exe" regKey = Microsoft.Win32.Registry.LocalMachine.OpenSubKey("Software\Microsoft\Windows\Cur*rentVersion\Run", True)
If regKey.GetValue(KeyName) = Nothing Then
MsgBox("No value found") regKey.SetValue(KeyName, KeyValue, Microsoft.Win32.RegistryValueKind.String)
MsgBox("key " & KeyName & " has been created") Else MsgBox("This Program already exists", vbInformation, "Information")
End If
End Sub

Questo è per creare una chiave nel registro premendo un Button, poi vedi te come modificarla al meglio!

OK! Grazie! ;) ora testo e ti faccio sapere! ;)
Comunque il codice l' hai copiato! xD Inserisci la fonte!

OK! Grazie! ;) ora testo e ti faccio sapere! ;)
Comunque il codice l' hai copiato! xD Inserisci la fonte!

Prima testa e poi scrivi il messaggio, avverto per post inutile. Comunque non è necessario inserire la fonte, tu hai solo chiesto un codice e lui l' ha fornito, come l' ha cercato lui potevi cercarlo lui.

E per toglierlo dal registro di sistema e non farlo piu avviare???

My.Computer.Registry.CurrentUser.DeleteSubKey( "Software\TestApp")

Perché nel Load? Un utente potrebbe NON volere questo programma all'avvio, giusto? Se lo vuole all'avvio secondo me è meglio che lo aggiunga lui.:look:

Perché nel Load? Un utente potrebbe NON volere questo programma all'avvio, giusto? Se lo vuole all'avvio secondo me è meglio che lo aggiunga lui.:look:

Io ho semplicemente dato quello che chiede l'utente. ;)

Per far si che quando qualcuno apre il mio programma, si crea una chiave di registro che...

Ecco perché ho consigliato l'evento Form_Load.

Rinomino come risolto.