Problema Avvio di Windows XP

Mikiwi93

Utente Normale
Autore del topic
18 Luglio 2009
67
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un problema grave,quando avvio windows(pc fisso)mi appare per mezzo secondo il logo di caricamento,si riavvia e poi mi appare una schermata con varie modalità,ho provato a farle tutte ma niente,ora che faccio???

Ultima modifica:
Bhe, sinceramente credo che hai preso un virus a volte mi capita anche a me! :O

Bhe, sinceramente credo che hai preso un virus a volte mi capita anche a me! :O

Non credo si tratti di virus anche se sarebbe un ipotesi.
Comunque, io opterei per un altro motivo, cioè qualche file System danneggiato che può essere dovuto appunto ad un virus o qualche danno che hai combinato tu.
Se riesci ad entrare in modalità provissoria riusciresti sicuramente a risolvere il problema, appena accendi il computer tieni premuto F8 (per accedere alla MOD.PROVVISORIA) e quando ti fa sciegliere la modalità falla partire normalmente ovvero SENZA RETE ma caricando solo i drivers necessari. Una volta dentro vai su start > esegui successivamente ti si aprirà una finestrella all'interno scrivi: msconfig poi sinceramente non ricordo quale sia la "sezione" chiamiamola così del ripristino perchè è tanto che non uso XP comunque trovala all'interno di quella schermata e ripristina il computer ad una data a tua scelta. Possibilmente al giorno prima che il pc non ti funzionava. Se risolvi, OK. altrimenti ti vedo costretto a formattare il computer..

Buona fortuna, Valex

Non hai dei dischi di ripristino per ripristinare tutto allo stato precedente?

Non credo si tratti di virus anche se sarebbe un ipotesi.
Comunque, io opterei per un altro motivo, cioè qualche file System danneggiato che può essere dovuto appunto ad un virus o qualche danno che hai combinato tu.
Se riesci ad entrare in modalità provissoria riusciresti sicuramente a risolvere il problema, appena accendi il computer tieni premuto F8 (per accedere alla MOD.PROVVISORIA) e quando ti fa sciegliere la modalità falla partire normalmente ovvero SENZA RETE ma caricando solo i drivers necessari. Una volta dentro vai su start > esegui successivamente ti si aprirà una finestrella all'interno scrivi: msconfig poi sinceramente non ricordo quale sia la "sezione" chiamiamola così del ripristino perchè è tanto che non uso XP comunque trovala all'interno di quella schermata e ripristina il computer ad una data a tua scelta. Possibilmente al giorno prima che il pc non ti funzionava. Se risolvi, OK. altrimenti ti vedo costretto a formattare il computer..

Buona fortuna, Valex
Entrando in modalità provvisoria, dovresti andare start > accessori > utilità di sistema > ripristino configurazione di sistema.

Se non dovesse entrare in modalità provvisoria o non dovesse funzionare il ripristino, dovresti accedere alla console (metti il cd di xp, e premi r per la console).

Intanto prova quello.. si riavvia durante il caricamente dell'os?