Problema Avvio Windows 7

Pietruccio92

Utente Senior
Autore del topic
4 Luglio 2008
1.916
22
Miglior risposta
0
Ragazzi vi chiedo di aiutarmi per favore sono disperato cry

Allora sono un paio di giorno che quando accendo il mio pc carica tutto alla perfezione, fa il boot (il logo di Windows 7), poi fa il logon e poi esce una schermata nera... Dopo qualche secondo si apre la cartella Libraries di Win 7 e per far comparire la super-bar, il desktop, le icone, ecc. devo andare in C:\Windows\ e poi far partire "explorer.exe".

Ora voi mi sapete spiegare il motivo perchè fa così?? Io non ho modificato niente o smanettato nel registro di sistema. Help me pleeeeease...

P.S. Se non l'avevate capito ho Windows 7 ::emoji_relieved:

Crea un bat che all'avvio di windows fa partire l'applicazione explorer.exe e lo metti in Esecuzione Automatica in STart/Programmi/Esecuzione Automatica

Da la quando accendi il pc appare un DOS e ti apre explorer.exe, io lo uso per aprire la connessioen internet :look: :soso:

beh se dato che è nuovo direi che dovresti postare sul sito di windows....cmq hai pachato il windows 7??

Si ma io vorrei capire perchè fa così e se è possibile farlo ritornare com'era prima. Non voglio risolvere con un semplice BAT.

Edit: Tigers non ho pactchato niente. Così l'ho installato e così è rimasto.

Allora fai la stessa cosa di prima, però inserisci explorer.exe in esecuzione automatica e dovresti risolvere.

Se no riformatta lol

Non c'è altro modo?? cry

Ma su Win 7 non si può fare il Ripristino configurazione di sistema??

scusa che fastidio ti da mettere explorer.exe in esecuzione automatica?

Per il ripristino:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Intanto guarda in msconfig se c'è qualche processo inutile che può non far avviare explorer.exe.

Poi apri il registro di windows e guarda se cè:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

e:

"Shell"="Explorer.exe"

Angel allora guarda questo screen e vedi se deve essere così...

1ruihx.jpg

Il ripristino non posso farlo perchè c'è solo quello del 27 marzo.

Potrebbe essere quel C:\WINDOWS\config\csrss.exe (che se non sbaglio è roba ati) che blocca l'avvio di Explorer. Prova a toglirere questa stringa lasciando solo Explorer.exe (se non funziona rimettila).

prova ciò che ti ha detto Angel se no ristalla di nuovo windows 7

forse lo avrai istallato male.. prova a fartelo ristallare da qualcuno + bravo.. credo sia l'unica soluzione possibile a qst punto.. io l'avv windows 7..