• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Azienda di vendita di VPS,

S

#Sweep

Guest
Autore del topic
Ciao ragazzi come avrete letto dal titolo vorrei creare un azienda di vendita ,Dedicati,Hosting,Domini,Reseller e molto altro....
Ma non so come fare!
Quindi chiedo aiuto a voi vorrei chiedervi come fare nel senso che partita iva devo prendere il materiale ecc...!
Per i soldi non è un problema perchè ne ho basta che mi spiegate come fare!

Chiedo allo staff se è la sezione sbagliata di spostare!

Riferimento: Azienda di vendita di VPS,

Anche io vorrei farla ma non so come fare forse potremmo collabborare no?

dovresti avere dei server dedicati tuoi e uno staff di esperti oltre alla partita iva

Un dedicato tedesco con un i7 3900, 64gb di ram, relativi hdd da 3TB in raid costa 110€ al mese.

Contando che ci devi aggiungere la porta 1GB almeno, 40€.
Relativi IP, tieni conto anche un buon 120€.
Raid Hardware, 20€.
Varie licenze, 35€.

Tu li hai 300 e passa euro da spendere per un solo dedicato a noleggio per fare i vps?
Poi che esperienza hai?

Aprire un'azienda che offra servizi come vuoi offrirli tu è davvero un'impresa difficile.
Puoi aprirla ovviamente SOLO se sei maggiorenne e soprattutto devi avere una partita IVA .

Il resto viene dopo.

Soprattutto dovete essere esperti ad aggiustare problemi tecnici e bisogna essere esperti in materia. Altrimenti alla prima segnalazione del cliente, non sapete cosa fare...

Soprattutto dovete essere esperti ad aggiustare problemi tecnici e bisogna essere esperti in materia. Altrimenti alla prima segnalazione del cliente, non sapete cosa fare...

Ovviamente bisogna essere qualificati.
Molte volte neanche affidandosi all'assistenza degli hosting più famosi riusciamo a risolvere i nostri problemi.
Se ci affidiamo ad un'assistenza composta da operatori incompetenti è la fine :emoji_relieved:

Ovviamente bisogna essere qualificati.
Molte volte neanche affidandosi all'assistenza degli hosting più famosi riusciamo a risolvere i nostri problemi.
Se ci affidiamo ad un'assistenza composta da operatori incompetenti è la fine :emoji_relieved:

Hai ragione anche tu, sai la mia era una dritta per non fare diventare il primo che capita hosting provider. :emoji_smiley: :emoji_smiley: :emoji_smiley:

Di solito chi riesce ad aprire un hosting (anche fasullo) un minimo di competenze le ha.

C'è anche da vedere poi che tipo di servizio va ad offrire dopo e quanta fortuna ha.