Info B gata H kei

Giando.

Utente Mitico
Autore del topic
18 Marzo 2008
6.784
88
Miglior risposta
0
"B gata H kei" è senza ombra di dubbio una commedia shoujo molto divertente ma anche "leggera" sotto molti punti di vista.
La nostra protagonista, Yamada, è una quindicenne ossessionata dal sesso che si prefigge, come obbiettivo, quello di riuscire ad avere 100 "partner" differenti. Infatti, anche se sicura del suo fascino, la sua inesperienza l'ha sempre portata a respingere ogni tipo di corteggiamento.
La vicenda inizia con Yamada che sceglie, praticamente a caso, un ragazzo suo coetaneo e compagno di classe per farlo diventare il primo "forunato" della sua lista. Entra così in scena Kosuda, il protagonista maschile, un ragazzo "generico" e impacciato che viene puntato da Yamada proprio a causa della sua apparente (e poi confermata) inesperienza sessuale, che lo trasforma nella "preda" ideale.
Questa è la premessa che darà origine a una lunga serie di divertenti equivoci, fraintendimenti, appuntamenti e scenette che vedranno protagonisti i due ragazzi e i loro amici; con Yamada che, poco alla volta, si renderà conto di essere interessata a Kosuda non solo per portarselo a letto...

Dopo questa lunga, ma necessaria introduzione, passo a pareri più personali.
Questo anime è ben riuscito in molti dei suoi aspetti, riesce a mantenere sempre alto il tasso di divertimento, e non annoia quasi mai.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi: Yamada è veramente geniale, si atteggia a grande conquistatrice ma in realtà non lo è affatto e questo la porta a dire/fare cose fuori dal comune e che spesso vi strapperanno più di un sorriso. Kosuda invece è volutamente "piatto" e insicuro, ma è adattissimo al ruolo che ha nella vicenda. Non mi dilungo sugli altri personaggi "di contorno" per evitare piccoli spoiler sulla trama, mi limito a dire che, anche se un po' stereotipati, sono tutti piacevoli e simpatici.
Tecnicamente si nota una buonissima resa grafica e delle animazioni, le quali sono accompagnate da una colonna sonora a mio avviso eccezionale e sempre azzeccata (sono stupende l'opening e l'ending!).

BgataHkei4.jpg

BgataHkei5.jpg

BgataHkei8.jpg

Un Anime,A Parer Mio,Consigliatissimo ^^

Fonte:Animeclick