Problema risolto [B]Spegnimento PC[/B]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MATTY23456

Guest
Autore del topic
Salve a tutti, è la prima volta che chiedo assistenza ma ora è necessario :S
Vi spiego il mio problema: fino a poco tempo fa il PC funzionava normalmente, ma circa una settimana fa ha iniziato a dare un problema strano, ovvero che dopo circa un'ora e mezza-due ore ha fatto un sonoro BIP e si è spento. Questo problema si sta ripetendo ogni volta, ovvero che dopo più di un'ora si sente bip e si spegne.
Quello che mi preoccupa è che sta degenerando: da quando una settimana fa si spegneva dopo circa due ore, adesso dura al massimo una ventina di minuti, poi dà lo stesso errore. Se vi può essere d'aiuto, da quando si è manifestato questo problema, la ventola fa un rumore strano, simile a quel coso elettrico che usano i parrucchieri (non trovavo altro paragone :|). Ho rimosso la copertura del computer (è un fisso) e ho pulito la ventola con il compressore, ma fà lo stesso rumore (ci sono due ventole, quella di aerazione collegata all'esterno e un'altra più piccola separata dalle schede, ma quella non sono riuscito a pulirla perchè quando il PC è spento non gira).
Spero che sappiate aiutarmi, potevo portarlo dal tecnico ma poi ho pensato che magari mi sapevate dire qualcosa :soso:
Per evitare commenti inutili, premetto che:
-Il PC funzionava perfettamente prima di avere questo problema;
-Ho controllato e ricontrollato con due antivirus diversi ma non c'è traccia nè di trojan nè di niente;
-Non è surriscaldato, l'ultima volta che si è spento era appena tiepido;

Non consigliatemi di smontare componenti vari perchè non ci capirei niente :bye:
 
Riferimento: Spegnimento PC

Hai la mia stima, sei un grande. :|
Hai tentato di mettere il grassetto al titolo... :|

Scarica REALTEMP, lo apri e fai uno screen.
 
Riferimento: Spegnimento PC

Hai la mia stima, sei un grande. :|
Hai tentato di mettere il grassetto al titolo... :|

Scarica REALTEMP, lo apri e fai uno screen.
E' che stavo impazzendo con questo problema e volevo mettere il grassetto per metterlo in risalto :bye:
Comunque cosa dovrebbe fare REALTEMP? Lo scarico e poi?

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Vedi qualche errore prima che si spenga? E' un unico bip o una serie? Che sistema operativo usi?
In ordine:
-Si chiudono tutte le finestre e compare per una frazione di secondo la schermata di Chiusura applicazioni, ma quello è normale (penso)
-E' unico Bip, ma vista l'intensità del suono penso siano due o più Bip uno dopo l'altro (è abbastanza prolungato, almeno rispetto a quello di accensione)
-Uso XP, e ripeto, prima il PC mi funzionava perfettamente, non ho scaricato niente di "particolare" etc.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Spegnimento PC

Realtemp è un software che testa le temperature del proprio processore.
 
Riferimento: Spegnimento PC

Realtemp è un software che testa le temperature del proprio processore.
Non ne ho bisogno, ho ASUS Smart Doctor :soso: e mi segna temperatura normale. Non penso sia quello :|
Non c'è nessuna pausa tra un bip e l'altro? Non riesci a contarli?
Non c'è nessuna pausa, ma sono circa 3 bip uno dopo l'altro. Due mi sembrano troppo pochi, quattro troppi :soso: se vuoi li conto col cronometro.
Ma che cosa cambia? :emoji_confused:
 
Riferimento: Spegnimento PC

Non ne ho bisogno, ho ASUS Smart Doctor :soso: e mi segna temperatura normale. Non penso sia quello :|

Non c'è nessuna pausa, ma sono circa 3 bip uno dopo l'altro. Due mi sembrano troppo pochi, quattro troppi :soso: se vuoi li conto col cronometro.
Ma che cosa cambia? :emoji_confused:
Il pc quando deve segnalare dei problemi hardware te li segnala attraverso delle sequenze di bip, ad esempio 2 bip corti e uno lungo, 1 bip corto e 2 lunghi, ecc ecc

Se riesci a dirci la sequenza o magari registrare per bene i bip potremmo risalire al problema.
 
Riferimento: Spegnimento PC

Il pc quando deve segnalare dei problemi hardware te li segnala attraverso delle sequenze di bip, ad esempio 2 bip corti e uno lungo, 1 bip corto e 2 lunghi, ecc ecc

Se riesci a dirci la sequenza o magari registrare per bene i bip potremmo risalire al problema.
Come posso capire la sequenza di bip se non c'è intervallo fra l'uno e l'altro? :emoji_smoking:
Comunque potete chiudere, lo porto dal tecnico, ormai mi sta durando massimo 15 minuti :|
 
Riferimento: Spegnimento PC

Bah.. rinomino.

Ps. prepara una 50ina di euro per averti pulito le ventole del pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.