Info Baby

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0

280px-Bebi.png


Baby (ベビー, Bebī) è un personaggio della serie televisiva di Dragon Ball. Non compare nel manga poiché il suo personaggio viene introdotto soltanto in Dragon Ball GT, che non è stato scritto da Akira Toriyama.

Creazione
Nel corso della creazione di Dragon Ball GT, gli autori si posero subito il problema di creare un nuovo antagonista che potesse soddisfare i fan. Essendo difficile trovare dei nemici sulla Terra in grado di rivaleggiare con Goku, gli autori decisero di ideare un'antagonista proveniente dallo spazio: Baby. Come tutti gli antagonisti di GT, anche Baby ha un'origine precedente alla storia di Dragon Ball. Gli autori, infatti, pensarono fosse una buona scelta sviluppare maggiormente degli antagonisti presenti in storie minori, piuttosto che inventarne dei nuovi. Nel caso di Baby, gli sceneggiatori ripresero la storia degli Tsufuru, antagonisti dei Saiyan, già introdotti nell'episodio 20 di Dragon Ball Z e nell'OAV Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin zetsumetsu keikaku. Originariamente Baby doveva essere l'unico antagonista della serie GT, ma poi gli autori decisero di aumentare il numero degli episodi della serie da 40 a 64 e, quindi, vennero creati altri nemici per Goku e compagni.

Antefatti
Baby è stato concepito grazie al DNA del Re degli Tsufuru e viene spedito prima della distruzione della sua razza da parte dei Saiyan. Gli scopi di Baby sono quelli di vendicarsi dei Saiyan e ricreare il pianeta Plant, suo luogo nativo. Per potersi evolvere del tutto, Baby crea il Dottor Myuu al quale affida il compito di assisterlo durante la sua crescita e di trasferirgli energia.

Dragon Ball GT
Quando Goku, Trunks e Pan, giunti sul pianeta M2, si accorgono dell'immensa potenza di Baby, tentano di distruggerlo, ma lo Tsufuru si risveglia appena in tempo e li affronta. Baby viene, comunque, sconfitto, ma riesce a sopravvivere entrando nel corpo del Dottor Myuu. Successivamente, tenta un nuovo attacco ai Saiyan sul pianeta Vidal, ma viene nuovamente sconfitto.
Ripresosi dalla precedente sconfitta, Baby raggiunge la Terra dove, dopo aver preso possesso dei corpi prima di Goten e poi di Gohan, riesce ad entrare in quello del principe dei Saiyan, Vegeta. Dopodiché impianta nei corpi di tutti gli esseri umani (ad eccezione di Mr. Satan, Majin Bu e Ub) le sue uova, attraverso cui riesce a controllarli. Al ritorno di Goku sulla Terra, Baby lo affronta e lo sconfigge. Poi chiede al drago Shenron di ripristinare Plant, su cui si trasferisce insieme ad una parte della popolazione terrestre. Qui affronta prima Ub e poi di nuovo Goku che riesce a metterlo per la prima voltà in difficoltà dopo aver raggiunto il Super Saiyan 4. Attraverso un generatore di onde Bluetz creato da Bulma, Baby si trasforma in Oozaru dorato per contrastare la forza di Goku, ma viene comunque sconfitto dal Saiyan, che lo costringe ad abbandonare il corpo di Vegeta e poi lo uccide scaraventandogli contro una Kamehameha x 10.

Abilità e trasformazioni
Baby dispone di alcune capacità innate: può impadronirsi dei corpi altrui, può rendere il suo corpo liquido e quindi rigenerare istantaneamente le ferite ed infine può uccidere il suo ospite dall'interno (con il dottor Myuu) o sopravvivere a colpi che uccidono il corpo ospite (mentre possiede il generale Lilde). Dopo aver posseduto una persona ed esserne uscito per infestare altri ospiti, lascia dentro il cervello delle sue vittime un "uovo" (una piccola porzione di sé) per controllarle a distanza; può così possedere la popolazione di un intero pianeta, tutti gli obbediscono alla lettera ma possono anche prendere iniziative che sfuggono alle richieste di Baby (Bulma decide di creare un macchinario e sottoporlo ad un irraggiamento potenziante senza che lui abbia chiesto nulla).

Stadio Primario
È il primo stadio dello Tsufuru, nonché il primo degli stadi di Baby apparsi nella serie.
Appare come un alieno nanerottolo, dalla pelle liquida e viola, che inizialmente gattona per potersi muovere. In questo stadio, possiede un braccio destro incompleto, in quanto il processo del trasferimento di energia (che Baby riceveva dagli abitanti di altri pianeti) non era stato ancora completato al suo risveglio. In questa forma non possiede nessun livello combattivo.

Stadio Secondario
È la forma di Baby al suo arrivo sulla Terra.
Il suo aspetto cambia molto rispetto alla Stadio Primario: diventa di colore blu, è più alto (ma pur sempre di dimensioni pari ad un bambino), ed ha delle sporgenze gialle sulle spalle. In questa forma, inoltre, è in grado di rivaleggiare con un Super Saiyan.

Stadio Finale
La Forma definitiva di Baby raggiunta dopo lo scontro con Goku Super Saiyan 4. In questa forma l'aspetto è simile a quello che assume nei panni di Vegeta al livello Massimo, divenendo alto come un essere umano adulto e dalla corporatura più massiccia.

Baby Vegeta
Baby-Vegeta (ベジータベビ Bejīta Bebī?) è il risultato della possessione del corpo di Vegeta da parte di Baby.
Baby si dimostra in grado di cambiare la fisionomia del corpo del Saiyan (ad esempio sulla faccia e negli occhi appaiono delle linee, i capelli diventano bianchi) e di utilizzare alcune delle tecniche di Vegeta come il Big Bang Attack e il Final Flash. Successivamente, dopo aver assorbito l'energia dei Saiyan posseduti dalla sue uova, Baby-Vegeta si evolverà, infatti i capelli si allungano e sulle spalle gli spuntano delle strane sporgenze ossee.
Dopo aver assorbito l'energia dei terrestri, l'aspetto di Baby cambia radicalmente: i capelli rimangono bianchi ma si forma un piccolo ciuffo, mentre scompaiono le sopracciglia con conseguente aumento della sporgenza, apparente o reale, delle arcate sopraccigliari, che lo rende particolarmente truce (similmente al Super Saiyan 3). In questo stadio mostra per la prima volta una nuova tecnica: la Revenge Death Ball (Sfera Letale di Vendetta e talvolta solo Sfera di Vendetta nel doppiaggio italiano dell'anime e Sfera Letale Vendicativa nelle traduzioni dei videogame). Questa tecnica consiste nel creare una gigantesca Sfera simile alla Genkidama ma di colore nero grazie all'energia raccolta dai sudditi di cui si è impossessato.

Baby-Vegeta Scimmione
Nello stadio Baby-Vegeta Scimmione (大猿ベビー Ōzaru Bebī?), Baby mantiene sempre il controllo e le capacità mentali del corpo ospite. Dovuto al fatto che solo Vegeta ha avuto una trasformazione in primate, mentre Baby essendo un parassita al suo interno è rimasto immutato. Comunque sia, Kaioshin il sommo poco dopo si rende conto che in realtà anche Baby ha subito una mutazione assieme al corpo di Vegeta quando esso è diventato Oozaru. In questa forma è in grado di utilizzare altre due tecniche: il Super Cannone Galick, un cannone Galick gigante, e la Fiammata Gigante che emette dalla bocca. A queste si aggiunge un'ulteriore versione più potente della Revenge Death Ball che crea anche senza raccogliere l'energia dei suoi sudditi.

Baby Janenba
Forma speciale raggiunta da Baby una volta unitosi all'Oni Janenba. Questa forma appare esclusivamente nel videogioco Dragon Ball Heroes e nel Manga ad esso collegato.

Altre immagini
Baby_vegeta.jpg
Super_Baby_Vegeta_2nd_Form.jpg
tapion21.jpg

Fonte:wikipedia