Info Bakuman “vittima” dell’uploading illegale

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News21056.jpg


Il quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun riporta l’arresto, effettuato il 31 maggio, del 32enne Yutaka Nonaka, con l’accusa di upload illegale della serie Bakuman, prodotta dalla Shogakukan-Shueisha Productions. L’uomo, impiegato in una compagnia della città di Tendo, nella prefettura di Yamagata, era sospettato di utilizzare il software Share, contravvenendo così alle leggi sul copyright. Dai rapporti della polizia si può presumere come data dell’atto criminale il 26 aprile.

Questo è il primo arresto per violazione del copyright per mezzo di Share avvenuto nella prefettura di Yagamata. Il computer dell’uomo è stato confiscato e sembra che contenesse molti video di anime; pertanto, la polizia sta ora investigando su altri possibili reati.

La serie Bakuman, interessante spaccato sul mondo editoriale dei manga e sulla produzione degli anime, è tratta dall’omonimo manga pubblicato in Italia da Panini Comics. Autori sono Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, già noti al pubblico per il loro Death Note.


Fonte consultata:
Anime News Network