Balotelli al Mondiale contro gli insulti

Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.945
87
Miglior risposta
0
Il periodico di Fini "Farefuturo": «È l'attaccante perfetto. Ma per alcuni tifosi ha il difetto di essere nero»
2qnclth.jpg


MILANO - Dopo i cori dei tifosi juventini contro Balotelli, Ffweb Magazine rilancia la proposta di Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera: portare Mario Balotelli al mondiale di calcio.
«Marcello Lippi sa bene come gestire le risorse: e lo ha dimostrato già» scrive il periodico della Fondazione Farefuturo (vicina a Gianfranco Fini). Però l'idea di avere Balotelli «ai campionati del mondo sarebbe davvero mettere con le spalle al muro chi crede che non possa indossare la nostra casacca per via di un fatto meramente biologico».
Il giovane attaccante nerazzurro di origine ghanese «tecnicamente non si discute. Fisicamente è mostruoso. Classe ne ha da vendere. Sfacciataggine sotto la porta ne ha per dieci. L'attaccante di calcio perfetto, si potrebbe dire. Però un difetto ce l'ha: è nero.
E per giunta è anche italiano. No, Mario Balotelli proprio non lo vogliono. Ma chi? I tecnici? Ma no, farebbero di tutto per averlo. Così come i presidenti di calcio, e siamo sicuri anche, nel privato, i tifosi che lo fischiano e lo contestano ogni domenica. Perché a non volerlo sono loro: alcune frange di tifosi (pubblicamente) ma anche altri, però nel privato della propria coscienza». «È successo sabato a Bologna, ieri a Torino, ma a dire il vero succede in molti campi - si legge ancora - dove l'attaccante dell'Inter (era l'unico italiano per la sua squadra in campo sabato!) mette piede. Fischi, urla ('Se saltelli muore Balotelli'), contro il ragazzo di origine ghanese che, a dire la verità, non fa nulla per farsi piacere. Perché non crede di avere qualcosa da farsi perdonare. Soprattutto se si parla del colore della sua pelle».

I CORI - La presa di posizione di Farefuturo arriva dopo quello che è avvenuto domenica sera all'Olimpico. La Juventus giocava con l'Udinese (il match è finito 1 a 0 a favore dei padroni di casa), ma a un certo punti si sono levati cori contro l'attaccante dell'Inter: «Se saltelli muore Balotelli».
Poi al giocatore sono stati rivolti altri insulti. Un comportamento criticato dallo stesso Ciro Ferrara: «È il caso di finirla con gli insulti - ha ribadito il tecnico juventino ai microfoni della Rai - sia che si tratti di Balotelli o di qualsiasi altro giocatore di colore. La nostra cultura è totalmente sbagliata.
Io sono contro ogni tipo di offesa a chi in campo fa il proprio dovere. Ma ho l'impressione che sia una dura battaglia».

MOURINHO - Anche José Mourihno interviene sul tema. «Sono sincero - afferma il tecnico dell'Inter - mi piacerebbe tanto, ma veramente tanto, giocare Juventus-Inter a Torino.
Però ci sono delle regole e magari non si giocherà lì. Vedremo». «Quello che è successo a Balotelli a Torino - prosegue - è una cosa vecchia, veramente vecchia. L'unica cosa che posso fare è lavorare sul mio calciatore per metterlo nelle condizioni di giocare in situazioni ambientali particolari, ma è difficile perché, anche quando lui riposa tranquillamente in un hotel a Barcellona, succedono queste cose in uno stadio lontano chilometri».

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Balotelli è un talento, ma per crescere, dovrebbe giocare molte più partite..

Andare al Mondiale a 19 anni sarebbe davvero una gran cosa.

(stessa cosa per Santon)
 
Balotelli è una promessa el calcio, ma è piccolo. Credo comunque che nel 2014 in Brasile ci sarà...
 
Io non voglio assolutamente Balotelli & Santon...sono troppo giovani e non daranno alcun apporto alla squadra...
 
Sì, è un bravo giocatore ma deve ancora crescere molto e migliorare il suo carattere e per i tifosi c'è davvero da vergognarsi ._.
 
sinceramente li convocherei affinche facessero esperienza in vista di un futuro 2014, anche messi ha esordito 19 anni al mondiale in germania mi sembra. per li insulti beh sono tutti dei rosikoni e basta
 
Balotelli :repuni:
Assolutamente NO!
Non è ancora maturo caratterialmente.

Santon è un buon giocatore ma dopo questo infortunio non so se giocherà in serie A e quindi non potrà mostrare le sue qualità per far parte della rosa della nazionale.
 
sinceramente li convocherei affinche facessero esperienza in vista di un futuro 2014, anche messi ha esordito 19 anni al mondiale in germania mi sembra. per li insulti beh sono tutti dei rosikoni e basta

Non puoi affatto paragonare Balotelli a Messi,è un sacrilegio.

Dire che Messi è più forte di Balotelli 100 volte è poco...Lui ha veramente meritato i Mondiali pur essendo in età prematura con i risultati...
 
Non puoi affatto paragonare Balotelli a Messi,è un sacrilegio.

Dire che Messi è più forte di Balotelli 100 volte è poco...Lui ha veramente meritato i Mondiali pur essendo in età prematura con i risultati...

guarda che 4 anni fa si pensava che messi non dovesse essere convocato proprio perche era ancora giovane. io non ho detto che balotelli e più forte di messi ne ho detto che è forte quanto messi, ho detto che come convocazione potrebbe esserci per fare un pò di esperienza cosi nel 2014 ha già qualcosa. l'italia è una nazionale con vecchi se non mette qualche giovane adesso quando si faranno competizioni tra 3/4 anni non avrà nessuno.
 
Per i tifosi... c' è da vergognarsi.. gli insulti per un giocatore come gli alti.. bhà ..