• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Allora,dipende.
Di solito 100 punti infrazione = ban permanente
Io di solito banno solo permanentemente nel mio forum,quindi :
AdminCP -> Cerca utenti -> Nome utente -> Scrivi il nome dell'utente da bannare -> Invio -> Cambia il suo usergroup a "Utente bannato"
 
Ci sono 2 Modalità di Ban quella
Automatica = Verrà Bannato se ha raggiunto un limite di Punti infrazione (Devi Aggiungere tu stesso i Livelli di Ban Automatico con i Punti Infrazione )
Manuale = Tramite il Tasto Infrazione scegli la Modalità Ban
 
Se sei Amministratore e hai vBulletin 4.0.3 fai così:

Admincp > utenti > Banna utente e selezioni l'utente e la durata del ban

Se sei Moderatore, devi prima vedere se l'Amministratore ti ha messo i permessi per bannare, fai la stessa cosa elencata su.

Se vuoi inserire un ban automatico (ad esempio dopo 5 infrazioni un ban di 3 giorni)

Admincp > Infrazione utente > aggiungi nuovo ban automatico.

Spero ti sia stato di aiuto.
Ciao ;)
 
A me sembra più facile,essendo amministratore,cambiare l'usergroup dell'utente che si vuole bannare,in "utente bannato"...
 
A me sembra più facile,essendo amministratore,cambiare l'usergroup dell'utente che si vuole bannare,in "utente bannato"...

Si ma così l'utente ha lo stesso l'accesso al forum, solo che non può postare non può fare niente.. e poi senza una scadenza se tu ti scordi di rimuoverlo, con l'usergroup resta sempre li, mentre con il ban si sbanna da solo ;)
 
penso che hai ricevuto abbondantemente risposta, per ora rinomino, in caso avessi ancora dubbi fallo presente che rimetto il prefix "problema"