• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release BAnagram

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.804
75
Miglior risposta
0
Salve, ho creato questo programma usando una specie di 'algoritmo'.
La parte grafica è quasi nulla poichè il programma è in console.
In pratica, il programma serve a vedere se la 2° parola è un anagramma della prima( nulla di complicato).
Sto crendo il progetto in un Form anzichè in console...


Screen:
fd5xxg.png

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: BAnagram

Si carino, però potresti spiegarmi l'utilità? :emoji_relieved:

Però è carino anche se non capisco a che necessità si possa usare >_>

@Mitogiovystar
 
Riferimento: BAnagram

Ah capisco, beh in questo caso posso anche provarlo...

Provo e ti faccio sapere il mio VotoFinale


P.S= Non dare l'idea di usarlo nel contest perchè è barare... :soso:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate l'aggiunta al post... :look:

Allora l'ho provato, è molto carino, ho trovato solo un difetto: :indiavolato:

Quando testo se una parola è anagramma ad un altra dice "Sono anagrammi!" oppure dice "Non sono anagrammi!"

Fin ora, tutto OK... Però se io voglio testare altre parole, non posso perchè appena digito qualcosa si chiude e per vedere se altre parole sono anagrammi devo riaprire sempre il programma... :soso: :facepalm:

Però è utile per sapere se delle parole sono anagrammi, magari in MP potresti darmi codice, perché mi piace molto... xD

Voto Finale: 7/10 <- Bravo :P

@Mitogiovystar
 
Ultima modifica:
Riferimento: BAnagram

Non sarà utile, ma è sicuramente un ottima esercitazione ^^
Una curiosità, hai usato il ciclo for ?
 
Riferimento: BAnagram

Scusa ma come fa ad essere "iaoc" l'anagramma di "ciao" ? Dovrebbe essere "oaic"...
 
Riferimento: BAnagram

Come non lo hai usato ? e tutti quei cosa sono ? :omg:
Scusa, avevo capito un altra cosa :emoji_smoking:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusa ma come fa ad essere "iaoc" l'anagramma di "ciao" ? Dovrebbe essere "oaic"...
Wikipedia ha detto:
Un anagramma (dal greco ανα/ana-, "indietro", e γραφειν/graphein, "scrivere") è il risultato della permutazione delle lettere di una o più parole compiuta in modo tale da creare altre parole o eventualmente frasi di senso compiuto. Il significato delle parole risultanti non di rado risulta affine al contesto originario, o ad esso completamente opposto, producendo così sorpresa: o con effetti umoristici o, comunque, con interessanti associazioni (es.: attore = teatro, bibliotecario = beato coi libri, donna = danno). Si deve ad Enrico Parodi ("Snoopy") la scoperta di una virtuosa e concettualmente ineccepibile "definizione autoreferenziale" del gioco dell'anagramma servendosi obbligatoriamente di una frase anagrammata:
:wtf:
 
Ultima modifica:
Riferimento: BAnagram

Ah e allora qual è il termine per indicare che se una parola ( es. "anna" ) è uguale ad un'altra se letta al contrario ? O.o Vuoto di memoria...

NB: Il programma lo hai creato tu giusto ? ( compreso il sorgente intendo )
 
Riferimento: BAnagram

Ah e allora qual è il termine per indicare che se una parola ( es. "anna" ) è uguale ad un'altra se letta al contrario ? O.o Vuoto di memoria...

NB: Il programma lo hai creato tu giusto ? ( compreso il sorgente intendo )
Generalmente, se si ottiene una parola non logica si chiama 'scrittura speculare';
es: Laura = arual
se la parola è messa al contrario e forma un'altra parola di senso compiuto si chiama bifronte:
es: acetone = enoteca

se la parola messa al contrario rimane la stessa allora si chiama palindromo:
es: aveva = aveva

Comunque sì, il codice lo ho sviluppato io.
 
Ultima modifica:
Riferimento: BAnagram

Se la parola messa al contrario rimane la stessa allora si chiama Palindromo:
Es: aveva = aveva

Ah ecco PALINDROMA si dice! Bene ^^

Comunque sì, il codice lo ho sviluppato io.

Ok, con la scusa si non sapere cos'è un anagramma andiamo al dunque : se il codice è tuo allora il tizio che ha scritto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
deve averti ASSOLUTAMENTE copiato...
 
Riferimento: BAnagram

Ah ecco PALINDROMA si dice! Bene ^^



Ok, con la scusa si non sapere cos'è un anagramma andiamo al dunque : se il codice è tuo allora il tizio che ha scritto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
deve averti ASSOLUTAMENTE copiato...
E che c'entra, io posso sviluppare del codice senza bisogno di aver letto delle guide.
E' come se tu creassi un programma( ad esempio) che utilizza il metodo Gutmann per cancellare i file, ma una persona ha già scritto un tutorial su come usarlo.
 
Riferimento: BAnagram

E che c'entra, io posso sviluppare del codice senza bisogno di aver letto delle guide.
E' come se tu creassi un programma( ad esempio) che utilizza il metodo Gutmann per cancellare i file, ma una persona ha già scritto un tutorial su come usarlo.

Ahahahahah adoro questa parte...il sorgente del programma è IDENTICO, non cercare scuse e ammetti piuttosto di aver fatto copia/incolla.