Guida Banner Utenti Online [GUIDA DETTAGLIATA]

EMGROUPSIT

Nuovo utente
Autore del topic
22 Ottobre 2008
19
43
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti di sciax2, di queste guide sul web è pieno, però nessuno spiega come funziona. Oggi ho deciso per i meno esperti di spiegare dettagliatamente tutte le funzioni.

1. Come prima cosa createvi un banner con dimensioni a vostra scelta

2. Una volta finito il banner salvatelo con una delle estensioni principali .png/.jpeg/.gif

Io vi posto il mio banner

banner1.png

3. Carichiamo il banner nel nostro hotel, io il mio banner l'ho messo nella cartella "images"

4. Scarichiamo un font a nostro piacimento, per il mio banner ho preferito usar "l'arial"

5. Carichiamo il nostro font dentro una cartella dell'hotel, io ho inserito il font dentro la cartella "images"

6. Aprite un blocco note e incollateci tutto il codice sottostante:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

7. Ora che avete incollato il codice passiamo alla spiegazione
PHP:

8. Testo Personalizzato
PHP:

9. Indirizzamento banner
PHP:

10. Colore testo
PHP:

11. Utenti Online
PHP:

12. Utenti Registrati
PHP:

13. Modifica Del Font
PHP:

14. Estensione
PHP:

15. Una volta modificato il tutto salviamo il file con il nome online.php e carichiamolo nel nostro hotel ed il gioco e fatto.

Spero che con questo piccolo tutorial sia riuscito a darvi una piccola mano.

Vi posto sotto il mio codice ed il mio banner così potrete vedere il codice finale.

PHP:
online.php

Se avete bisogno di aiuto basta richiederlo nella sezione adatta, e se volete richiedere un banner personalizzato fatto da me chiedete pure.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 2 people
Ottima guida :sisi: Si potrebbero inserire all'interno dei topic su "Posta qui il link del tuo retroserver"

Bravo ;)

Ottima guida :sisi: Si potrebbero inserire all'interno dei topic su "Posta qui il link del tuo retroserver"

Bravo ;)

Grazie, è da circa due giorni che cercavo una guida su come farla ma nemmeno in inglese l'ho trovata, quindi ho preso il codice e l'ho studiato un pò e alla fine sono riuscito a far quel che volevo ottenere ^^

Complimenti ^^ Se tutti riusciremmo a cercare su google come hai fatto te e vedere che guide ci sono e che guide non, sarebbe meglio, cosí che tutti invece di fare 20mila guide tutte uguali, ne facessero 20mila tutte utili.
Per la guida, ottima, abbastanza utile per chi volesse usufruirne.
P.S: Ti ho scritto su Skype :P

Grazie, è da circa due giorni che cercavo una guida su come farla ma nemmeno in inglese l'ho trovata, quindi ho preso il codice e l'ho studiato un pò e alla fine sono riuscito a far quel che volevo ottenere ^^

Mi sa che cerchi male, o perlomeno, fai finta di cercare male, perché il codice è uguale a quello di un'altra guida, a sua volta copiata da una guida su Ragezone:
http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/utenti-online-nel-vostro-banner-370126.html

Questa guida potrebbe anche essere considerata inutile, ma dato che hai spiegato il tutto meglio delle guide precedenti forse non lo è del tutto.
6/10, aggiungo alla raccolta.

Mi sa che cerchi male, o perlomeno, fai finta di cercare male, perché il codice è uguale a quello di un'altra guida, a sua volta copiata da una guida su Ragezone:
http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/utenti-online-nel-vostro-banner-370126.html

Questa guida potrebbe anche essere considerata inutile, ma dato che hai spiegato il tutto meglio delle guide precedenti forse non lo è del tutto.
6/10, aggiungo alla raccolta.
io ho guardato sul forum e l'ho guardata solo che non capivo nulla quindi ho dovuto controllare il codice e capirlo, ed ho deciso di condividere tutto con voi

io ho guardato sul forum e l'ho guardata solo che non capivo nulla quindi ho dovuto controllare il codice e capirlo, ed ho deciso di condividere tutto con voi

Non riuscivi a capirlo e poco dopo non solo l'hai capito, ma ti sei reso capace di fare una guida così dettagliata per tutti noi. Ah, ma non avevi detto che non ne avevi trovate guide?
Non andiamo in off-topic comunque, basta così ^^.

Non riuscivi a capirlo e poco dopo non solo l'hai capito, ma ti sei reso capace di fare una guida così dettagliata per tutti noi. Ah, ma non avevi detto che non ne avevi trovate guide?
Non andiamo in off-topic comunque, basta così ^^.

Scusami trovami te una guida dettagliata dove spiega cosa si deve fare per personalizzarlo. Con questo chiudo l'off topic

Guida per dettagliata, strutturata egregiamente.
Utilissima, complimenti.
7/10

$font_color = imagecolorallocate($image, 0, 0, 0);

Sapreste dirmi per il colore bianco?

Ho risolto grazie.

Ultima modifica: