Barack Obama e la sua limousine "bestiale"

Kabullino

Utente Master
Autore del topic
4 Aprile 2009
2.356
22
Miglior risposta
0
obama_limousine_243783.jpg


Pochi lo sapranno, ma la limousine che accompagna Barack Obama in tutti i suoi spostamenti è chiamata The Beast. E non è difficile capire il perché. Corazzata all’inverosimile, iper-tecnologica, full-optional e con strumenti in grado di superare ogni situazione. Guarda il video!

"Un concentrato di tecnologia e sicurezza su
quattro ruote"
Sorella a 4 ruote - Molti, se non tutti, conoscono l’Air Force One. È la fortezza volante che accompagna il Presidente degli Stati Uniti d’America in tutti i suoi spostamenti nel mondo. Un concentrato di tecnologia e sicurezza che funge anche da nascondiglio volante, nel caso in cui fosse in pericolo la vita del Presidente stesso. Pochi, pochissimi, però, conoscono la bestia, ovvero la limousine presidenziale che scarrozza l’uomo più potente nel mondo nel corso delle parate o nei suoi spostamenti stradali.

The beast - L’auto, che somiglia in tutto e per tutto a una Cadillac ma che invece è realizzata da General Motors, è stata ribattezzata dagli addetti ai lavori “The Beast” (la bestia, per l’appunto). E non a torto. Sotto il profilo della sicurezza, poche altre auto al mondo possono vantare una corazzatura come la bestia. Struttura realizzata in titanio, ceramica, alluminio e acciaio, lo spessore degli sportelli e delle fiancate raggiunge i 24 centimetri e nel portabagagli, al fianco del ruotino di scorta, c’è una bombola d’ossigeno che garantirà la sopravvivenza del Presidente in caso di attacco biochimico.

Full-optional - Ma la bestia non finisce di stupire, perché è anche un concentrato di tecnologia. La limo presidenziale, secondo il sito specializzato TheCarConnection.com, è dotata di telecamere a visione notturna, cannoncini spara-gas lacrimogeno e spara-granate di fumo, così che possa togliersi d’impiccio anche nelle situazioni più… affollate. Le gomme dovrebbero essere di acciaio e sono in grado di far spostare la macchina anche se bucate. L’auto, seppur insonorizzata, è dotata di microfoni esterni, cosicché all’interno possano ugualmente sentire cosa accade fuori alla bisogna. Insomma, un’auto a dir poco full optional.


Ecco un video:
[video=youtube;YeSPlCRcpds]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YeSPlCRcpds[/video]



Fonte: web
 
Riferimento: Barack Obama e la sua limousine "bestiale"

Ci credo.. si può permettere di tutto, si pulisce il culo con i 500€... :emoji_relieved: