- 5 Maggio 2009
- 8.204
- 0
- Miglior risposta
- 0
Alle 20.45 al Camp Nou semifinale di Champions tra Barcellona e Inter. Mourinho ripropone gli 11 di San Siro: il macedone recupera, Balotelli va in panchina.
Ore 19.33 Mourinho ripropone gli 11 di San Siro: il macedone recupera, Balotelli va in panchina. Nel Barcellona Touré centrale, Milito terzino sinistro
Ore19.20 Voci non confermate dagli spogliatoi indicano qualche novità nelle formazioni. Touré potrebbe giocare centrale difensivo nel Barça, Pandev potrebbe non farcela: Chivu terzino, Zanetti a centrocampo e rombo
Ore 19.00 Intercettato Jorge Lorenzo all’entrata del Camp Nou. Il pilota della Yamaha è un super ‘aficionado’ del Barça: “Sarà dura, durissima, però io sono fiducioso. E poi ha visto che ambiente? Negli anni scorsi per le semifinali con Chelsea e Manchester United non era così. In Italia ve lo sognate, non avete uno stadio da quasi 100.000 posti. Valentino? Non so se verrà, nessuno mi ha detto niente. Seduti vicino in tribuna? Meglio di no”.
Ore 18.49 L’Inter al completo e in tuta entra sul terreno del Camp Nou per una prima ricognizione. Spalti ancora vuoti.
Ore 18.30 Intanto il frenetico tam-tam della vigilia coinvolge anche Fernando Torres, che avrebbe fatto visita all'Inter all'Hotel Rey Juan Carlos. Lo spagnolo del Liverpool sarebbe uscito dall'albergo dell'Inter poco prima delle 15, ma non c'è nessuna conferma.
Ore 17.30 - Cresce il numero dei tifosi all’Inter Fan Zone, in attesa dei bus che alle 17.30 li porteranno allo stadio. Altri si godono una passeggiata sulle Ramblas: incroci con tifosi del Barcellona, al massimo qualche sfottò.
Ore 16 - Laporta all’uscita dal ristorante: “Per noi andare in finale sarebbe un piacere. E chi crede di avere doti da psicologo per corrispondenza si sbaglia o vuole provocare. Figo in panchina? Sarà ben accolto, come rappresentante dell’Inter”.
Tifosi dell'Inter a Barcellona. Epa
Ore 15 - Massimo Moratti da Barcellona: "La tensione per un partita del genere è normale; ho visto però la squadra molto tranquilla. Questa notte ho sentito un po' di rumore, ma ho dormito bene. La finale è più di un sogno".
Ore 13 - Sono già sbarcati molti tifosi e altri arrivano in queste ore. Per tutti è stato organizzato uno spazio a ridosso del porto e non lontano dalle ramblas denominato "Inter fan zone" dove ci sono negozi, ristoranti, bar e servizi igienici, più giochi e intrattenimenti per arrivare sereni alle ore 18, quando il popolo interista si metterà in marcia verso il Camp Nou: saranno poco meno di cinquemila in una marea di novantamila tifosi blaugrana.
Ore 11.15 - L'Inter ha cominciato il consueto lavoro di stretching e risveglio muscolare programmato da Mourinho nella mattinata del giorno della partita. L'allenatore nerazzurro sta anche pensando di portarsi in panchina Figo. Niente Camp Nou, l'allenamento si svolge nella palestra dell'hotel sede del ritiro, a poche centinaia di metri dallo stadio.