Info Barzagli-Juve è fatta " Un Sogno che si avvera "

Jay-Z

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Marzo 2009
4.095
0
Miglior risposta
0
Firma fino al 2013, agli amici ha confidato: «Al Wolfsburg sono stato bene, ma ora ritrovo l’Italia e tanti amici in bianconero, tra cui Buffon». E per l’attacco si torna a parlare di Huntelaar


ROMA, 22 gennaio - La suggestione di mercato è uno scambio Iaquinta-Vucinic con la Roma (più con*guaglio a favore dei giallorossi) trapelata nel pomeriggio da non meglio identificate fonti torinesi. Roba tramontata appena l’eco è ar*rivata sul muro di cinta di Trigoria. Non fos*se altro perché su Vucinic le determinazioni della società e del tecnico sono granitiche: in*cedibile. L’aggiornamento reale della giorna*ta bianconera di mercato riguarda il difenso*re, Andrea Barzagli. L’operazione è stata de*finita praticamente in quasi tutti i dettagli.

LA MISSIONE - Decisiva per scrivere l’ultima pagina di questa storia, è stata la missione di Claudio Orlandini, manager del giocatore, in Germania. E&# di questa storia, è stata la missione di Claudio Orlandini, manager del giocatore, in Germania. E’; servita a mettere a punto le ul*time cose e a definire quando far arrivare Barzagli, che non è stato convocato per la sfi*da di oggi pomeriggio a Magonza. Lunedì sa*rà a Torino, come confermato dallo stesso manager: « L’affare è in dirittura d’arrivo, re*sta da sistemare qualche dettaglio il ragazzo arriverà a Torino all’inizio della prossima settimana ». La Juventus aveva mosso le fila di questa trattativa da qualche settimana e l’*ha portata a termine. Per Barzagli si tratta del ritorno in Italia, da cui era partito nel 2008 per trasferirsi da Palermo al Wolfsburg, dopo aver alzato la Coppa del Mondo nella Nazionale di Marcello Lippi, proprio in Ger*mania. C’era andato con Zaccardo che è tor*nato con un anno di anticipo vestendo la ma*glia del Parma. Alla Juve sarà il sesto di quei campioni del mondo, insieme a Buffon, Gros*so, Iaquinta, Del Piero e Toni. Il ritorno lo aveva sfiorato nel 2009, quando si mosse il Milan per cercarlo e alla fine non se ne fece nulla. Stavolta è tutto vero. E tutto fatto.

I NUMERI - Barzagli era in scadenza di con*tratto al 30 giugno prossimo al Wolfsburg. Al*la fine arriverà alla Juventus per una cifra in*torno ai 500 mila euro. E con la società bian*conera - l’accordo già c’è, va solo firmato *avrà un contratto per questi sei mesi e per le successive due stagioni, quindi fino al 2013. Lo scoglio con il club tedesco riguardava pro*prio la valutazione del giocatore: la Juventus non voleva svenarsi sapendo che il ragazzo tra quattro mesi si sarebbe liberato a zero. Tutto sommato è stata trovata una buona me*diazione. E il ragazzo, in procinto di rientra*re, si è sentito con gli amici più cari in Italia ai quali ha confidato la sua felicità e i suoi obiettivi: «Al Wolfsburg sono stato bene, la Ju*ve è un sogno, ritrovo l’Italia e tanti amici in bianconero, tra cui Buffon» .

Corriere dello sport