• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Base per creare siti web .it ect

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo2

Utente bannato
Autore del topic
16 Luglio 2009
314
56
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,

mi sapette dire quale è la base per creare siti .it, com,co.uk ect -??

non lo voglio comprare. ma lo voglio fare io con le mie conoscenze in html.

Salve
Allora per avere un it, com, ect bisogna pagare le spese queste spese sono obbligatorie per registrare il dominio
poi la base in html la fai tu come vuoi
DjBart

forse non mi sono abbastanza spigato bene.

io vorrei creare domini con gli standart web.

ma non so dove devo mettere i codici .

Per i domini devi pagare un tot annuale, i prezzi non superano i 10 euro annuali.

Se invece non vuoi pagare, puoi usufruire di hosting gratuiti come altervista.

^^

Ciao, a te interessa una base per realizzare delle pagine web in html?

oppure vorresti spiegato come prendere uno spazio web con dominio .it
[SIZE=Normale], com,co.uk ect -??[/SIZE]

Ciao Paolo!
I siti una volta sviluppati dalla parte del codice (html, php, asp, asp.net ...) hanno bisogno di un hosting per farli funzionare.
Gli hosting sono degli spazi web, ne trovi gratis (altervista fornisce hosting con os linux e dominio di terzo livello) e a pagamento.
Il sistema d'hosting non è altro che un computer virtuale, e come tutti i computer ha un ip.
Il dominio ( .it, .com, .net es: sciax2.it) non è altro che una maschera per trovare i siti più facilmente rispetto agli ip che sono dei numeri.
In teoria potresti essere anche te fornitore d'hosting (adesso non mi metto a spiegare come, se proprio vuoi te lo spiego).
Concludo col dire che per linguaggi come il php, l'asp, l'html va bene un hosting linux, mentre con linguaggi come l'asp.net ci vuole un hosting windows provvisto di IIS (l'hosting windows supporta tutti i linguaggi, solo che ha bisogno di antivirus e quindi è meno sicuro.)
Se hai bisogno d'altro chiedi ;)

A quanto ho capito io tu vorresti capire come devi fare per mettere i tuoi codici html...Ti spiego io allora registrati gratis su altervista.org
2rc1r1t.jpg

Una volta registrato accedi con i tuoi dati
e97xj6.jpg

E fai accedi al pannello di controllo.Poi clicchi su altersito gestione file
2zghmaw.jpg

Poi fai crea file e metti il nome del tuo file ad esempio index.html
70zvx1.jpg

2vl8ajm.jpg

crei il codice e pubblichi il tutto..Spero di essere stato chiaro ;)

forse non mi sono abbastanza spigato bene.

io vorrei creare domini con gli standart web.

ma non so dove devo mettere i codici .

Basta aprire semplicemente il blocco note e scrivere il codice html e poi salvare con estensione .html
Per vedere se il tuo codice rispetta gli standard (x)html puoi inserire il codice qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

mentre per i CSS qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Chiudo come da te richiesto, se vuoi che riapra basta mandarmi un messaggio ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.