Problema Basta..!!

Lik

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2009
3.987
0
Miglior risposta
0
Non ne posso più, mi sono rotto.
C'è quella di Matematica/Geometria/Scienze che c'è l'ha con me.
Non pensate "il solito bambino viziato che non riesce a prendere il 10", tutto il contrario.
Di media ho 6, nelle sue materie, propio perchè non mi piacciono, ma influisce anche il suo comportamento nei mie confronti.
Ho scritto questo topic per avere consigli su come comportarmi con questa "individua priva di mentalità" (così mi piace definirla lol).

Ecco il più recente fatto accaduto che mi ha spinto ulteriormente a scrivere questo thread.
Oggi è entrata in classe, si siede.. dice:

Lei: «Oggi interroghiamo sugli argomenti studiati di Scienze! Interrogo chi ha i voti peggiori.. avete visto ?! Vi dò anche la possibilità di rimediare ai vostri brutti voti..!!»

Legge dal registro tutti i nomi che devono recarsi alla cattedra, fino ad arrivare a me.

Io: «Prof., ma io che voto ho ?»

Lei: «4!» con quella tipica espressione da "io ti boccio!!".

Io: «Ma sta scherzando ?! Io ho fatto due interrogazioni in cui ho preso 6 e 7»

Il Mio Amico: «Sì, prof.. Andrea è stato interrogato assieme a me, ha preso 7!»

Lei: «...» guardandoci con l'espressione sconvolta da "ma che ca22o dite ?!"

Finisce quì INGIUSTAMENTE.

Questo è uno dei "tanti" accaduti.
Io mi sono rotto, se devo studiare, lo devo fare per ottenere qualcosa e non per venir preso per i fondelli.
Non ne ho parlato con i miei genitori, darebbero sicuramente ragione alla prof dato che non mi hanno mai creduto sulla parentesi "scuola".
Voglio sottolineare che nella mia classe ci sono delle raccomandazioni da parte di questa professoressa.

Cosa posso fare ? Voi cosa fareste ?

Se evidentemente hai preso 6 o 7 non vedo che problemi ci sono non può farlo sul serio.. forse vuole dirtelo per darti una carica in più per studiare.. alle medie anche alcuni miei prof facevano così xD

Se evidentemente hai preso 6 o 7 non vedo che problemi ci sono non può farlo sul serio.. forse vuole dirtelo per darti una carica in più per studiare.. alle medie anche alcuni miei prof facevano così xD

Fidati, la conosco.. era seria.
Quella mi vuole far bocciare!

Giusto sarà per darti la carica anche se sembra che ti piglia per il ..... se invece non è cosi parlane con i tuoi.

E questo è?
Ti potresti lamentare dal preside solo se la prof ti violantasse.

Beh cosa c'entrano i 6 e 7?
I voti che usciranno mica sono solo le interrogazioni orali e/o scritte.
Ricordati che influisce la partecipazione, comportamento, attenzione ed altro; non solo i voti...
Per questo si vede che, sommando tutto, per lei non arrivi alla sufficienza, ma bensì a quel pessimo voto. ::emoji_relieved:si:

Ricordati che influisce la partecipazione, comportamento, attenzione ed altro; non solo i voti...
Per questo si vede che, sommando tutto, per lei non arrivi alla sufficienza, ma bensì a quel pessimo voto. ::emoji_relieved:si:

Veramente ti sbagli..

Se uno prende 6 e 7, ha una media di 6,5 quindi prenderà sicuramente la sufficienza.

I voti sono quelli.

Non è che all'improvviso ti dice che ti vuole mettere 4.

Lamentati dal Preside o fai convocare i tuoi genitori :ragione:

Giusto sarà per darti la carica anche se sembra che ti piglia per il ..... se invece non è cosi parlane con i tuoi.

Ma se ho detto che i miei genitori darebbero retta a lei e non a me ...

E questo è?
Ti potresti lamentare dal preside solo se la prof ti violantasse.

Ma hai letto il topic ? ti sembra giusto quello che stò subendo ? non credo.

cosa succ.. anche a me xD
l'unica cosa è non dire nnt e starla a sentire.

Ma lo farei anche, il problema è che a fine anno vengo bocciato io, non lei.

Bhè, tutto sommato in classe stò sempre zitto e mi faccio i fatti miei seguendo la lezione.
E poi ti sembra giusto che dopo aver preso un 6 e un 7 lei mi viene a dire che ho 4 ?!
Ma vàà...

Veramente ti sbagli..

Se uno prende 6 e 7, ha una media di 6,5 quindi prenderà sicuramente la sufficienza.

I voti sono quelli.

Ma non è che dice di volermi mettere 4, ha detto che ho 4 e devo recuperare!
E' assurdo..

Ma in che mondo raccomandato e schifoso viviamo ?!?!?!?!?!

Raccontalo ai tuo genitori, tu non hai neinte da perdere.

Io non ho niente da perdere ? Io perdo l'anno ...

Veramente ti sbagli..

I voti sono quelli.

Da me se dici mezza parola, ti becchi 2... e ti posso assicurare che un bel 2 abbassa di tanto.
Poi vabbè, Lik penso sia in terza media, se non sbaglio. Non fioccano i 2 come alle superiori...

Da me se dici mezza parola, ti becchi 2... e ti posso assicurare che un bel 2 abbassa di tanto.
Poi vabbè, Lik penso sia in terza media, se non sbaglio. Non fioccano i 2 come alle superiori...

Sì, sono in terza media, ma non ho capito il senso della tua affermazione..

Non so se parlo arabo, io quello che penso l'ho detto sopra, e penso sia anche la cosa corretta.

Veramente ti sbagli..

I voti sono quelli.

Tu pensi che sei lei ti mette 4 per come ti comporti in classe, te lo dice? Ma non penso proprio... Anche se Lik dice che segue, boh... :pazzo:

Non so se parlo arabo, io quello che penso l'ho detto sopra, e penso sia anche la cosa corretta.

Tu pensi che sei lei ti mette 4 per come ti comporti in classe, te lo dice? Ma non penso proprio... Anche se Lik dice che segue, boh... :pazzo:

Non sei mia mamma, tranquillo, dico la verità!!

Tu fai finta di niente, studi sempre e appena ti interroga cerca di ripetere alla perfezione così si deve stare sempre zitta senza lamentarsi.

Tu fai finta di niente, studi sempre e appena ti interroga cerca di ripetere alla perfezione così si deve stare sempre zitta senza lamentarsi.

Ma cosa pensi che io faccia ?! Io studio sempre il minimo indispensabile e la sufficenza la raggiungo pienamente, il problema è che mi ha messo 4 senza motivo! Gli stò sulle balle!! Ma l'avete capito o no ?!

Preparati bene sulla lezione da studiare.

Poi chiama la preside e falla assistere a una tua interrogazione,in questo modo non potrà mettere voti finti.

Bene. Situazione interessante :soso:

2 Sono le cose.

1) O vuole invitarti a studiare, ancora più di quanto già fai...perchè magari in te vede potenzialità molto più alte di quanto dai.

o

2) Gli stai veramente sulle balle.

Analizziamo i due fatti.
Nel 1 caso io sarei d'accordo con la prof. E' suo compito vedere questi fatti e quindi invitare gli alunni a studiare.

Nel secondo caso, la prof. ha perfettamente la "colpa" (ovviamente :emoji_relieved:) perchè il suo compito non è fare pregiudizi sugli alunni ma vedere solo il comportamento e come vanno a scuola.

Se fossi in te...racconterei qualcuno di questi fatti ai tuoi genitori, magari non dicendo "quella ce l'ha con me" ecc.. ecc... ma solo i CASI tipo quello che ci hai raccontato oggi. Ed, inoltre, per ora lascerei correre. Aspetterei il primo quadrimestre...se vedi che quella faceva sul serio, c'è da prendere provvedimenti.

Inoltre, anche da come ci hai detto, sei un ragazzo studioso e non sarà difficile recuperare un brutto voto se ti metti "con la testa e col pensiero".

Comunque te l'ho detto, per ora non ci pensare, guarda avanti e aspetta il primo quadrimestre. Se vedi qualcosa che non va, prendi provvedimenti con il/la preside e/o con i tuoi genitori.

Saluti, Pietro. :soso:

Anche secondo me lo dice per farti studiare ancora di più...
Ma se è come dici tu... anche io avevo un professore del genere...
Sono andato dal preside, mi sono lamentato, di seguito anche i miei genitori, e l'hanno spostato.

Preparati bene sulla lezione da studiare.

Poi chiama la preside e falla assistere a una tua interrogazione,in questo modo non potrà mettere voti finti.

Grazie per il consiglio, ma non credo di poterlo mettere in atto.

Bene. Situazione interessante :soso:

2 Sono le cose.

1) O vuole invitarti a studiare, ancora più di quanto già fai...perchè magari in te vede potenzialità molto più alte di quanto dai.

o

2) Gli stai veramente sulle balle.

Analizziamo i due fatti.
Nel 1 caso io sarei d'accordo con la prof. E' suo compito vedere questi fatti e quindi invitare gli alunni a studiare.

Nel secondo caso, la prof. ha perfettamente la "colpa" (ovviamente :emoji_relieved:) perchè il suo compito non è fare pregiudizi sugli alunni ma vedere solo il comportamento e come vanno a scuola.

Se fossi in te...racconterei qualcuno di questi fatti ai tuoi genitori, magari non dicendo "quella ce l'ha con me" ecc.. ecc... ma solo i CASI tipo quello che ci hai raccontato oggi. Ed, inoltre, per ora lascerei correre. Aspetterei il primo quadrimestre...se vedi che quella faceva sul serio, c'è da prendere provvedimenti.

Inoltre, anche da come ci hai detto, sei un ragazzo studioso e non sarà difficile recuperare un brutto voto se ti metti "con la testa e col pensiero".

Comunque te l'ho detto, per ora non ci pensare, guarda avanti e aspetta il primo quadrimestre. Se vedi qualcosa che non va, prendi provvedimenti con il/la preside e/o con i tuoi genitori.

Saluti, Pietro. :soso:

Grazie, il tuo consiglio mi è stato davvero d'aiuto ^^

Anche secondo me lo dice per farti studiare ancora di più...
Ma se è come dici tu... anche io avevo un professore del genere...
Sono andato dal preside, mi sono lamentato, di seguito anche i miei genitori, e l'hanno spostato.

Fidati, non lo dice "solo per farmi studiare", credo che c'è l'ha con me già dal secondo anno, ma quest'anno è troppo.