Ti conviene 1GB di RAM, per almeno i primi 100 online.
quoto, e poi che te ne fai di pagare un vps per 10-15 online?
Si ho capito lo prenderò da 1gb ma la mia domanda era se lo posso prendere windows 2003 perchè su vpsland c'è solo questo sistema windows. Lo prendo windows 2003 a 64bit o a 86bit?
senza vps non avrà mai successo, cmq i vps con 500 mb equivalgono ad un server hostato sul proprio pc con no-ip.
Devi prendere: Windows Server 2008 R2 64Bit.
Come MySQL, scarica il 5.1 da WebPlatform, è il migliore, e circola bene.
Ma su vpsland non c'è. Dove lo posso trovare allo stesso prezzo?
Non per essere scortese ma un VPS con Windows 2008 e soprattutto 64 bit, non si può vedere, soprattutto se sono come quelli ultra-low.
Windows Server 2008 richiede un utilizzo assai maggiore di risorse, già il VPS ne è privo se poi installi pure quell'OS, te la vedrai brutta.
Scegli assolutamente Windows Server 2003 e come architettura x86 ossia 32 bit, è inutile installare un OS a 64 bit se non si dispone più di 4GB di ram, anche perchè molte applicazioni che ti serviranno per Habbo, dovrai cercarle per l'apposita architettura e poi Windows Server a 64 bit non è che sia molto stabile ;).
PS: Ah, un altro consiglio. Io acquisterei il server altrove, magari su sered.net per il semplice motivo che VPSLAND detiene un datacent locato in USA e quindi i tempi di risposta (ping) saranno lunghissimi, di conseguenza avrai lag. I VPS prendili in EUROPA ;).
Sono d'accordo con te per l'ultima cosa che hai detto, che è meglio prenderli in EUROPA, ma credo che comunque i Windows Server per i retroserver siano più stabili sul 2008, per esperienza, credimi. E anche più facile da utilizzare, per un RetroServer, non ci sono architetture difficili in quanto IIS lo installi dal Server Manager, il MySQL lo scarichi dal Web Platform (dove gira bene), e per il PHP identica cosa dal Web Platform, non ne vedo la difficoltà di architettura.
Grazie a tutti, problema risolto!