• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

sempre le stesse domande xd
Io ti consiglio sempre di esagerare un po, prendi 1 giga è meglio
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Avendo un sistema operativo windows vista a 32bit, il vps lo posso prendere windows 2003 64bit o 86 bit?
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Ti conviene 1GB di RAM, per almeno i primi 100 online.
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

quoto, e poi che te ne fai di pagare un vps per 10-15 online?

senza vps non avrà mai successo, cmq i vps con 500 mb equivalgono ad un server hostato sul proprio pc con no-ip.
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Si ho capito lo prenderò da 1gb ma la mia domanda era se lo posso prendere windows 2003 perchè su vpsland c'è solo questo sistema windows. Lo prendo windows 2003 a 64bit o a 86bit?
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Si ho capito lo prenderò da 1gb ma la mia domanda era se lo posso prendere windows 2003 perchè su vpsland c'è solo questo sistema windows. Lo prendo windows 2003 a 64bit o a 86bit?

Devi prendere: Windows Server 2008 R2 64Bit.
Come MySQL, scarica il 5.1 da WebPlatform, è il migliore, e circola bene.

senza vps non avrà mai successo, cmq i vps con 500 mb equivalgono ad un server hostato sul proprio pc con no-ip.

Errato. Gigix Hotel, 2009, 700 Online. Host: PC. Quindi diciamo meno cavolate. All'utente interessa che il sito sia protetto, e che si possa giocare.
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Devi prendere: Windows Server 2008 R2 64Bit.
Come MySQL, scarica il 5.1 da WebPlatform, è il migliore, e circola bene.

Ma su vpsland non c'è. Dove lo posso trovare allo stesso prezzo?
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Ma su vpsland non c'è. Dove lo posso trovare allo stesso prezzo?

Su VPSLand è presente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Guarda bene in Windows 64Bit Templates, sotto c'è proprio Windows 2008 Standard.
Acquista quello è goditi lo spettacolo.
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Non per essere scortese ma un VPS con Windows 2008 e soprattutto 64 bit, non si può vedere, soprattutto se sono come quelli ultra-low.
Windows Server 2008 richiede un utilizzo assai maggiore di risorse, già il VPS ne è privo se poi installi pure quell'OS, te la vedrai brutta.

Scegli assolutamente Windows Server 2003 e come architettura x86 ossia 32 bit, è inutile installare un OS a 64 bit se non si dispone più di 4GB di ram, anche perchè molte applicazioni che ti serviranno per Habbo, dovrai cercarle per l'apposita architettura e poi Windows Server a 64 bit non è che sia molto stabile ;).

PS: Ah, un altro consiglio. Io acquisterei il server altrove, magari su sered.net per il semplice motivo che VPSLAND detiene un datacent locato in USA e quindi i tempi di risposta (ping) saranno lunghissimi, di conseguenza avrai lag. I VPS prendili in EUROPA ;).
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Non per essere scortese ma un VPS con Windows 2008 e soprattutto 64 bit, non si può vedere, soprattutto se sono come quelli ultra-low.
Windows Server 2008 richiede un utilizzo assai maggiore di risorse, già il VPS ne è privo se poi installi pure quell'OS, te la vedrai brutta.

Scegli assolutamente Windows Server 2003 e come architettura x86 ossia 32 bit, è inutile installare un OS a 64 bit se non si dispone più di 4GB di ram, anche perchè molte applicazioni che ti serviranno per Habbo, dovrai cercarle per l'apposita architettura e poi Windows Server a 64 bit non è che sia molto stabile ;).

PS: Ah, un altro consiglio. Io acquisterei il server altrove, magari su sered.net per il semplice motivo che VPSLAND detiene un datacent locato in USA e quindi i tempi di risposta (ping) saranno lunghissimi, di conseguenza avrai lag. I VPS prendili in EUROPA ;).

Sono d'accordo con te per l'ultima cosa che hai detto, che è meglio prenderli in EUROPA, ma credo che comunque i Windows Server per i retroserver siano più stabili sul 2008, per esperienza, credimi. E anche più facile da utilizzare, per un RetroServer, non ci sono architetture difficili in quanto IIS lo installi dal Server Manager, il MySQL lo scarichi dal Web Platform (dove gira bene), e per il PHP identica cosa dal Web Platform, non ne vedo la difficoltà di architettura.
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Sono d'accordo con te per l'ultima cosa che hai detto, che è meglio prenderli in EUROPA, ma credo che comunque i Windows Server per i retroserver siano più stabili sul 2008, per esperienza, credimi. E anche più facile da utilizzare, per un RetroServer, non ci sono architetture difficili in quanto IIS lo installi dal Server Manager, il MySQL lo scarichi dal Web Platform (dove gira bene), e per il PHP identica cosa dal Web Platform, non ne vedo la difficoltà di architettura.

Io sono rimasto a 3-4 anni fa forse, il procedimento che facevo almeno io era diverso, se non sbaglio utilizzavo mssql express e per trovare la versione per 64 bit ce ne voleva, per questo :emoji_relieved:.
Comunque, rimane il fatto che OS a 64 bit rimane inutile per quei vps.
 
Riferimento: Bastano 512mb di ram per un vps di un habbo retro?

Grazie a tutti, problema risolto!