Immagine
Nome
Batman Arkham City
Scheda generale
Genere: Avventura/Stealth
Piattaforma: Xbox 360, Playstation 3, Microsoft Windows & Nintendo Wii
Data di uscita: 21 Ottobre 2011
Multiplayer: No
DLC: Sì
Pegi: 16+
Piattaforma: Xbox 360, Playstation 3, Microsoft Windows & Nintendo Wii
Data di uscita: 21 Ottobre 2011
Multiplayer: No
DLC: Sì
Pegi: 16+
Scheda tecnica
Sviluppo: Rocksteady
Pubblicazione: Warner Bros. DC Entertainment & Interactive Entertainment
Pubblicazione: Warner Bros. DC Entertainment & Interactive Entertainment
Gameplay
Dopo l'insurrezione dei detenuti del carcere di Blackgate e dei pazzi che ospitava il manicomio di Arkham, il cavaliere oscuro dovrà fronteggiare un'altra minaccia che metterà in pericolo tutta la città di Gotham. Purtroppo, la minaccia in questione è rappresentata dal Professore Hugo Strange, l'unico nemico di Batman che sa la sua vera identità. Non si sa nemmeno come quest'ultimo abbia ottenuto la carica di supervisore della nuova città-prigione che si trova nel cuore di Gotham City... probabilmente avrà manipolato la mente del sindaco Quincy Sharp in modo da ottenere quell'importantissimo ruolo. Dall'inizio dell'apertura di Arkham City, il filantropo Bruce Wayne (Batman) si è battuto per la chiusura del posto, in quanto è insicuro per la stessa Gotham. La storia si complica quando il professor Strange ordina alle guardie di catturare il ricco ereditiero e quest'ultimo è costretto ad un forzato soggiorno nella città. Curioso di andare a fondo a questa faccenda Bruce vestirà di nuovo i panni di Batman per risolvere i misteri che circondano Arkham City e trovare anche una cura alla malattia di Joker (Ovviamente il cavaliere oscuro la dovrà trovare perchè il pagliaccio ha donato sacche di sangue infetto a tutti gli ospedali della città) che si è generata grazie all'ingente iniezione del virus TITAN nelle sue vene.
Grafica
Non fatevi ingannare dal trailer, perchè il gioco non avrà una grafica da film, anche se è molto migliorata rispetto al prequel del videogioco. Ben definiti sono i dettagli del panorama e dei personaggi che si incontreranno nel gioco, senza nemmeno dimenticare i gadget del cavaliere oscuro, che avranno numerosi dettagli in più oltre a sostanziali modifiche di colore.
Trailer
[video=youtube;tfUmzCFaCWo]http://www.youtube.com/watch?v=tfUmzCFaCWo[/video]
Audio
Un'altra nota positiva va a favore dell'audio del videogioco, che si fonde bene con i momenti d'azione ed i momenti di suspance. Senza dimenticare che le voci dei personaggi (quelli principali) sono stupende e rispecchiano molto la loro personalità.
Commento
Da fan accanito della serie non posso che consigliarvi il present videogame, anche se non siete fans dei giochi di questo genere. Vi dico ciò perchè c'è sempre una prima volta con i giochi d'azione e scommetto che ve ne innamorerete da subito. Per quanto riguarda il gioco, mi piace molto la modalità "Campagne dell'Enigmista", nella quale dovrete affrontare una sfida "Predatore" ed una sfida "Lotta" per completare una campagna. Sempre nell'argomento dell'enigmista, trovo molto intriganti le sfide che propone per staccarci durante la Quest principale.
Voti
Grafica: 9 ½
Audio: 9
Longevità: 10
Giocabilità: 9 ½
Audio: 9
Longevità: 10
Giocabilità: 9 ½
Voto finale
9 ½