Problema Batteria PC portatile

Vorhzo

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2008
1.492
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi ho avuto il pc di mio fratello (portatile) solo che ho un problema... il pc si scarica subito ... cè qualke metodo per nn farla scaricare subito la batteria

Tienilo in Standby xD no scherzo vedi nel retro della batteria quanti mah stanno nella batteria e dimmeli e poi vedi se nel tuo modello vendono una batteria ke duri di più ma ne dubito cmq le batterie possono essere danneggiante col tempo... per esempio quando le carichi anche quando stanno all'80 % si danneggiano di circa 1% come quelle dei macbook se vuoi un consiglio quando usi la batteria falla scaricare fino al 10% e caricala cosi dovrebbe riaccumulare mha... ma se è danneggiata ne dubito fai come ti diko forse qualke % lo riprendi e usala spesso la batteria e fai sto gioketto quasi tutti i giorni vedi ke del tipo da 1 ora ti passa a 1.3minuti e cosi dovrebbe arrivare al 100%

Spero di essere stato di aiuto ciao :emoji_smiley:

se il pc è vecchiotto è normale che la batteria perda velocemente la sua carica, l'unico modo per avere un'autonomia decente è quello di cambiarla XD

se non è una batteria di ultima generazione potrebbe invece soffrire dell'effetto memoria, per risolvere, scarica la batteria completamente, fino a quando il pc non ti si spegne in mano, e poi lasciala in carica tutta la notte....

non ti assicuro che funzioni ma in teoria dovrebbe

comunque sappi che tutte le batterie perdono, ad ogni ricarica, una percentuale di energia che possono contenere....

Mi sa che la batteria si e bruciata stesso con il passar del tempo... non c'e nessun metodo per recuperarla (Come almeno io so :S) devi comprarne una nuova per il modello del tuo pc... Ciau