Problema risolto Batteria per Notebook HP Pavilion dv5 problema

hebei

Nuovo utente
Autore del topic
18 Marzo 2013
2
0
Miglior risposta
0
Salve,

ho un problema con la batteria del mio notebook HP Pavilion dv5 che oramai è quasi giunta al termine. Ho notato che recentemente l'autonomia è veramente scarsa, infatti quando la batteria è carica al 100% si scarica immediatamente dopo pochi minuti (5-6 minuti).

Questo era successo anche in passato con la prima batteria del notebook in questione che è durata un anno e mezzo, poi ho dovuto sostituirla con un altra batteria che è durata un altro anno (ma si è rovinata anche questa, a quanto pare).

In passato ho dovuto spendere 40 euro per l'acquisto della nuova batteria sperando che sarebbe durata più a lungo, invece, come già detto, dopo un anno si è già esaurita.

Dato che purtroppo non vi sono rimedi a riguardo, vorrei acquistare una nuova
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per il mio notebook, ma prima vorrei porvi due domande:

1) Esiste un modo per non far esaurire la batteria come è successo con quelle precedenti? Tipo ricaricarle e usarle senza alimentatore, oppure tenerle da qualche parte... Non vorrei ricomprare ogni volta la batteria e spendere 40 euro solo perché si danneggiano una volta all'anno; quella del cellulare è da anni che c'è, eppure è ancora sana.

2) Esistono delle batterie per il notebook HP Pavilion dv5 che hanno una maggiore durata (tipo 5 ore di autonomia invece che 1 ora e mezza/2 ore quando la batteria è stata caricata al massimo). .gooarea.com/hp-pavilion-dv5.html

Grazie per le risposte da voi fornite.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Batteria per Notebook HP Pavilion dv5 problema

Salve,

ho un problema con la batteria del mio notebook HP Pavilion dv5 che oramai è quasi giunta al termine. Ho notato che recentemente l'autonomia è veramente scarsa, infatti quando la batteria è carica al 100% si scarica immediatamente dopo pochi minuti (5-6 minuti).

Questo era successo anche in passato con la prima batteria del notebook in questione che è durata un anno e mezzo, poi ho dovuto sostituirla con un altra batteria che è durata un altro anno (ma si è rovinata anche questa, a quanto pare).

In passato ho dovuto spendere 40 euro per l'acquisto della nuova batteria sperando che sarebbe durata più a lungo, invece, come già detto, dopo un anno si è già esaurita.

Dato che purtroppo non vi sono rimedi a riguardo, vorrei acquistare una nuova
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per il mio notebook, ma prima vorrei porvi due domande:

1) Esiste un modo per non far esaurire la batteria come è successo con quelle precedenti? Tipo ricaricarle e usarle senza alimentatore, oppure tenerle da qualche parte... Non vorrei ricomprare ogni volta la batteria e spendere 40 euro solo perché si danneggiano una volta all'anno; quella del cellulare è da anni che c'è, eppure è ancora sana.

2) Esistono delle batterie per il notebook HP Pavilion dv5 che hanno una maggiore durata (tipo 5 ore di autonomia invece che 1 ora e mezza/2 ore quando la batteria è stata caricata al massimo).

Grazie per le risposte da voi fornite.

l'usura precoce delle batterie per portatili è spesso dovuta all'utilizzo di esso durante la carica, una buona batteria compatibile su ebay la compri a meno di 25€ e facendo dei cicli di carica regolari la batteria dura MOLTO di più :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Batteria per Notebook HP Pavilion dv5 problema

Risposte date, rinomino.
 
Riferimento: Batteria per Notebook HP Pavilion dv5 problema

La prima carica è importante. - Le moderne HP Pavilion dv3 batteria al litio non soffrono di effetto memoria, ovvero non riducono la propria capacità se non le si carica e scarica completamente. Per ottenere, però, le migliori prestazioni i produttori continuano a consigliare una prima carica di circa 18 ore.

Evitare gli stress termici. - Le HP Pavilion dv3 batteria contengono elementi chimici sensibili agli stress termici, dunque per non ridurne la vita, è meglio evitare sbalzi, freddo e caldo intensi. Addirittura c'è chi mette le batterie in freezer per conservarne la carica, ma se è vero che con il freddo la carica si mantiene più a lungo, il congelamento può invece rovinare irrimediabilmente la batteria. Lasciare una batteria al sole, invece, può essere anche pericoloso per il rischio di esplosioni. abatteria.com/hp-pavilion-dv3.html ,abatteria.com/hp-pavilion-dv6.html , abatteria.com/hp-pavilion-dv7.html