Problema Battlefield 3 FPS bassi

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Scusate, ho da poco acquistato Battlefield 3 su Origin e sono rimasto molto deluso.

Mi sono fatto assemblare un PC da Gaming, e purtroppo Battlefield 3 mi gira a pochi FPS anche con i dettagli al minimo, anche a risoluzioni basse (ho impostato 1280x1024 dato che ho un 16:9).

Vi elenco qui sotto le caratteristiche del PC:

Processore Intel Core i5 2400 (3.10 Ghz)
Scheda madre Asus P8H61 Sandy-Bridge
Scheda video Nvidia GeForce GT 520 (2GB)
8GB di RAM DDR3-SDRAM

Eppure i requisiti minimi ci sono e li supero anche, pensavo fosse un problema di scheda video, ma ho visto molti video su YouTube che facevano vedere Battlefield 3 con grafica medio-alta con molti FPS, e nelle caratteristiche di ogni video avevano un Dual Core, GT 520 da 1GB (Io ne ho 2) e 4GB di RAM

Con CPU-Z ho notato che il processore va a 1600 Mhz, mentre appena accento è sui 3300 Mhz, e la RAM è a frequenza di 666.8 Mhz invece dei 1333 Mhz

Non capisco il perché, eppure ci sono sui requisiti minimi.

Mi da solo fastidio che abbia speso dei soldi inutilmente, spero mi possiate aiutare ^^ Grazie

Riferimento: Battlefield 3 FPS bassi

I requisiti che ci sono scritti nella custodia del cd non sono esatti sono stati stampati male per vedere i requisiti minimi del sistema devi fare un ricerca ho trovato anche siti dove di diceva che : se volevi un grafica medio alta devi avere "tot" requisiti Se li supera prova soltanto a scaricare i driver della scheda video ;D

Riferimento: Battlefield 3 FPS bassi

Prova così:

Tasto destro sul dekstop > Pannello di controllo Nvidia > Gestisci le impostazioni 3D > Scegli la voce "Battlefield 3" dall'elenco dei programmi e seleziona > Ottimizzazione Trhead e metti Attiva e se vuoi disattiva anche il Filtro Antisotropico.

Poi prova a sbloccare la ram:

Start > Tutti i Programmi > Accessori > Clicca con il tasto destro del mouse su <b>Prompt dei comandi</b> ed <b>Esegui come amministratore</b>

prompt1.jpg

Nella finestra che ti si aprirà scrivi questo comando:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Premi Invio. Se tutto è andato bene ti apparirà la scritta "Operazione completata".

Immagine.jpg

Poi riavvia e gioca :emoji_smiley: