Battlefield 4

Uanap

Utente Master
Autore del topic
23 Aprile 2012
2.111
70
Miglior risposta
0
Immagine
BhwZIu.jpg
Nome
Battlefield 4
Scheda generale
Genere: Sparatutto
Piattaforma: Playstation 3, Xbox360, PC, Playstation 4, Xbox (Durango)
Multiplayer: Sì
DLC: Sì
Pegi: 18
Data di Pubblicazione: ottobre/novembre/dicembre 2013
Scheda tecnica
Sviluppo: Digital Illusions CE (DICE)
Pubblicazione: Electronic Arts
Distribuzione: Electronic Arts
Informazioni, notizie e rumors
Il momento che tutti aspettavano è finalmente arrivato! Nel quarto trimestre del 2013 uscirà finalmente Battlefield 4. Il nuovo capitolo dello sparatutto DICE è sviluppato sulla base del nuovo motore grafico "Frostbite Engine 3", di proprietà della stessa casa scandinava. Guardando anche solo uno scorcio di gameplay, si può notare come la realizzazione dei personaggi sia stata curata fin nei minimi dettagli; il tutto ci rende partecipi di una vera e propria esperienza cinematografica non indifferente. Le movenze e la gittata sono state migliorate nonostante avessero raggiunto un ottimo livello in Battlefield 3.
Grafica e Audio
La grafica sarà ovviamente il punto forte di questo nuovo capitolo della serie! Come già detto prima il gioco è sviluppato sulla base del nuovo motore grafico "Frostbite Engine 3", di fattura eccezionale! Da notare sono soprattutto i nuovi effetti grafici che riguardano l'illuminazione ed i colori.
Non possiamo ancora dare un giudizio completo sul comparto audio, in quanto ciò che possiamo estrapolare dal gameplay è nulla in confronto a quello che avremo fra le mani verso la fine del 2013.
Teasers e Trailers
[video=youtube;U8HVQXkeU8U]http://www.youtube.com/watch?v=U8HVQXkeU8U[/video]
[video=youtube;3z4jxkkrrKM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3z4jxkkrrKM[/video]
[video=youtube;4WZgo0KnEwA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4WZgo0KnEwA[/video]
[video=youtube;FAOpn_gmKkw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FAOpn_gmKkw[/video]
Commenti e pareri
Se la DICE in un gameplay di soli 17 minuti è riuscita a conquistare un'esorbitante fetta di pubblico, compresi giocatori che non hanno mai giocato a battlefeld 3, allora credo proprio che questo titolo sarà la consacrazione di una casa che merita di più da molto tempo. Non vediamo l'ora di ulteriori rumors!

Ultima modifica:
Riferimento: Battlefield 4

Fantastico questo gioco, è uno dei miei preferiti! Bella recensione:emoji_smiley:

Le esplosioni nel gameplay di 17 minuti facevano paura, erano fatte talmente bene :shock: si vede che la DICE sta per sfornare un capolavoro

Sará un'ottimo gioco, ah comunque le piattaforme su cui uscirà esso sono anche Playstation 4 e Xbox 720.

Veramente fantastico, ho provato il 3 e ne sono rimasto soddisfatto, credevo uscisse per playstation 4.

Il Gioco ha una grafica spettacolare sembra tutto vero la DICE sta facendo un ottimo lavoro alla fine quei 69.9 Ci valgono del tutto se mettono anche cose nuove credo che call of duty sarà superato.

Questo gioco è STUPENDO. Altro che Call Of Duty...

Veramente fantastico, ho provato il 3 e ne sono rimasto soddisfatto, credevo uscisse per playstation 4.

Uscirá sia per playstation 4 che per xbox720 o durango, vedremo come si chiamerá.
Comunque call of duty e battlefield sono due cose assolutamente diverse, c'è chi preferisce cod che battlefield e viceversa, dipende dai gusti personali.
Io ho giocato sempre a cod, ma provando battlefield mi è subito piaciuto, perchè ha una grafica assolutamente diversa da cod, infatti non si possono paragonare.
Poichè battlefield è più realistico sia dalla grafica, dalle mappe e dalle armi mentre cod si è spinto troppo avanti, non ha senso andare dal passato al futuro (2025)..
Beh con l'uscita di battlefield 4 si avranno molti acquisti e cod credo lo considereranno in pochi.
Io acquisterò di sicuro il nuovo gioco :emoji_relieved:

Gioco stupendo, così come tutta la serie!

L'unico problema sono i requisiti, su console la grafica verrà ridotta moltissimo per funzionare in modo fluido su xbox360 e playstation 3 (su quelle nuove, forse, girerà al massimo).

Per quanto concerne i PC i requisti faranno paura, basti pensare che la scheda grafica usata per il gameplay è la Ati Radeon HD 7990 (Dual GPU, 6 GB RAM, ecc...), prezzo intorno ai €1.000... e stiamo parlando solo della scheda grafica!!! Mentre un PC che faccia girare tutto al massimo deve costare minimo €1.500/2.000!!! :emoji_slight_frown: I prezzi sono troppo alti!

Gioco stupendo, così come tutta la serie!

L'unico problema sono i requisiti, su console la grafica verrà ridotta moltissimo per funzionare in modo fluido su xbox360 e playstation 3 (su quelle nuove, forse, girerà al massimo).

Per quanto concerne i PC i requisti faranno paura, basti pensare che la scheda grafica usata per il gameplay è la Ati Radeon HD 7990 (Dual GPU, 6 GB RAM, ecc...), prezzo intorno ai €1.000... e stiamo parlando solo della scheda grafica!!! Mentre un PC che faccia girare tutto al massimo deve costare minimo €1.500/2.000!!! :emoji_slight_frown: I prezzi sono troppo alti!
Spero solo che la DICE venga ricompensata del duro lavoro che sta facendo... Ovunque mi giri c'è gente che venera Call of Duty; non che sia un brutto gioco, ma paragonandoli ho una mezz'idea su chi potrebbe vincere in parecchi campi ^^

Spero solo che la DICE venga ricompensata del duro lavoro che sta facendo... Ovunque mi giri c'è gente che venera Call of Duty; non che sia un brutto gioco, ma paragonandoli ho una mezz'idea su chi potrebbe vincere in parecchi campi ^^

Call of Duty, come dici tu, non è un brutto gioco, ma ogni anno che passa è sempre uguale, è bello giocarci, ma non batterà mai Battlefield di questo passo.

Questo gioco dev'essere fantastico guardando quelli precedenti :emoji_slight_smile:

Spettacolare! *_* Davvero molto molto bello! Complimenti per la recensione.

Deve essere mostruoso questo gioco,è assolutamente da provare.
Peccato che non regge sul mio pc.
Ottima recensione collega ;)

Videogame a dir poco fenomenale, dal gameplay si vede che la DICE si è data da fare.
I 70 Euro li vale tutti.

Di sicuro un capolavoro come il suo precedente, le esplosioni mi hanno fatto venire nei pantaloni :emoji_relieved: