- 5 Maggio 2009
- 8.204
- 0
- Miglior risposta
- 0
Molte volte, il miglior modo per dire qualcosa a una persona è dedicargli una canzone. Ma perché ostinarsi a rivolgersi a radio o TV quando ci sono mezzi più diretti ed efficaci, come Facebook, per farlo?
In questo senso, ci sembrava particolarmente interessante parlarvi di
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
, un’applicazione per Facebook tutta italiana, sviluppata da Rocco Verrastro e Antonio Cuomo, che rende molto più viscerale il rapporto che intercorre fra YouTube e il social network di Mark Zuckerberg, consentendo agli utenti di dedicarsi video l’un con l’altro, di scaricare video da youtube e di creare una libreria con i propri filmati preferiti.Per avere BeeTube nel proprio profilo di Facebook, basta collegarsi a questa pagina, accettare l’installazione dell’applicazione, dare l’autorizzazione a quest’ultima di postare in bacheca e il gioco è fatto. Si viene immediatamente proiettati dinnanzi ad un’interfaccia utente semplice e lineare attraverso cui cercare filmati, scaricare video da youtube e non solo.
Come testimonia lo screenshot qui sopra, una volta cercato un video con quest’applicazione, è possibile visualizzare, condividere, inviare, dedicare ad un amico, scaricare o aggiungere quest’ultimo ai preferiti, semplicemente cliccando su uno dei collegamenti presenti sotto ogni risultato della ricerca.
Quanto allo scaricamento dei filmati, va sottolineata la possibilità di scaricare video da youtube in due formati differenti: quello a bassa qualità flv o quello mp4 ad alta qualità.
BeeTube prevede inoltre un sistema di crediti che incentiva l’utilizzo del servizio e rende tutto più divertente. Più azioni si compiono (es. diventare fan dell’applicazione, dedicare un video, ecc.) e più crediti si ricevono.
Allora, che aspettate a legare a doppio filo YouTube e Facebook con questa interessante applicazione? Provatela e diteci cosa ne pensate.
Fonte: Geekissimo