![5EH7J7l.jpg](/forum/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F5EH7J7l.jpg&hash=fb8792b57b5cb025972d86e5c90fd609)
Dall'11 ottobre, giorno in cui il nuovo governo guidato dal premier Charles Michel ha assegnato a Maggie De Block il dicastero della Salute, nel territorio belga sono scoppiati dibattiti sociali riguardanti l'obesità del medico: in un tweet Tom Van de Weghe, giornalista e documentarista fiammingo della VRT, ha affermato che la dottoressa è troppo grassa per fare il Ministro della Sanità e di conseguenza rappresentare il corretto rapporto con la salute fisica, in quanto un buon medico dovrebbe innanzitutto curare se stesso.
Subito dopo tale dichiarazione, i social network si sono scatenati e tuttora continuano i diverbi: da una parte ci sono coloro che si descrivono la protagonista della vicenda come una donna poco credibile, mentre dall'altra le persone delle Fiandre, dove le ricette della dottoressa sono molto apprezzate e gradite. In seguito alle continue critiche, è intervenuta la stessa Maggie De Block, che si è validamente difesa mediante le seguenti parole: "Penso che queste osservazioni siano sciocchezze. Alla Camera i miei colleghi non mi giudicano in base al mio aspetto fisico, ma mi fanno i complimenti sulla conoscenza che ho dei miei dossier. Un medico è una persona fatta di carne e sangue. I miei pazienti non si riferiscono alle mie misure, piuttosto, vengono da me per la qualità delle mie cure".
Credo che sia stupido ma soprattutto infondato giudicare in modo negativo un medico poiché il suo aspetto fisico non rispecchia ciò che dovrebbe rappresentare. Personalmente non ho nient'altro da aggiungere, il resto del mio pensiero è pressoché uguale a quello della dottoressa.
Ultima modifica: