Benvenuto Presidente!

ilfigo

Utente Master
Autore del topic
18 Novembre 2009
2.430
60
Miglior risposta
0
Titolo
Benvenuto Presidente!
Locandina
benvenuto%20presidente%20locandina.jpg
Trailer
[video=youtube;bQul2J9hIxs]http://www.youtube.com/watch?v=bQul2J9hIxs[/video]
Trama
Il Senato è in fermento, la carica del Presidente della Repubblica è vuota già da tre mesi e i politici non riescono a decidere chi eleggere, cosicché per un disguido viene eletta la figura di "Giuseppe Garibaldi", morto nel 1882. Con lo sgomento degli stessi, la votazione non si può annullare, ci sono solo quattro Giuseppe Garibaldi in Italia ma soltanto uno è idoneo formalmente alla carica. Peppino, è una persona ottimista, vive in un piccolo paesino di montagna, lavorando in una Biblioteca affollata da bambini, ai quali trasforma i libri in storie divertenti. Uomo semplice, si trova ad affrontare le tentazioni dei politici in cambio delle sue dimissioni, ma con grande sorpresa richiede come "ricompensa" soltanto di visitare per una volta, la Biblioteca del Senato. Arrivato al Quirinale, conosce Janis, assistente del Vice Segretario Ranieri, che l'aiuterà a preparare il discorso per le sue dimissioni. Arriva il grande giorno, Peppino è pronto a dimettersi, quando nota nell'angolo del Senato i tre politici che l'avevano tentato, aprire una bottiglia di Champagne. Capisce che sta facendo un errore, decidendo di accettare l'incarico. Da qui in poi inizia un avventura che trasformerà un semplice cittadino di campagna in uno dei primi nemici dei "Poteri Forti".
Commento
Questo film mi è stato consigliato da un utente nel forum, non essendo del genere che amo, ero comunque pronto a tutto. Il film è divertente, ogni tanto la risata ci scappa, ma è soprattutto riflessivo, grazie a tutti i discorsi che ci propone Peppino durante il film. Eccellente anche la parodia dei "Poteri Forti", rappresentati da figure molto anziane, intenti a peccare di gola, fra i mille lussi a loro disposizione. Apprezzata l'interpretazione di Claudio Bisio, perfetta nel trasmettere tutte l'emozioni del personaggio al pubblico. Consiglio la visione del film in quanto come specificato prima, oltre a far divertire, fa anche riflettere. Inoltre il finale del film, fa presagire un sequel.
Genere
commedia
Anno
2013
Regia
Riccardo Milani
Durata
100 minuti
Cast
Claudio Bisio: Giuseppe Garibaldi
Kasia Smutniak: Janis Clementi
Giuseppe Fiorello: politico con pizzetto
Omero Antonutti: Segretario generale Ranieri
Remo Girone: Morelli
Massimo Popolizio: politico ruspante
Michele Alhaique: Piero Garibaldi
Cesare Bocci: politico bello
Franco Ravera: Luciano Cassetti
Gianni Cavina: signor Fausto
Patrizio Rispo: generale Cavallo
Pietro Sarubbi: Presidente del Brasile
Piera Degli Esposti: mamma di Janis
Gigio Morra: Spugna
Federico Maria Galante: assistente politico con pizzetto
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
-
Voto
8 su 10

Ultima modifica:
Riferimento: Benvenuto Presidente!

L'ho visto, mi è piaciuto è molto comico :emoji_relieved: però secondo me dovevano fare i politici più "Politici" perchè non sembrano politici, soprattutto quei 3 che vogliono cacciare beppe

L'ho visto, mi è piaciuto è molto comico :emoji_relieved: però secondo me dovevano fare i politici più "Politici" perchè non sembrano politici, soprattutto quei 3 che vogliono cacciare beppe

Infatti come ho scritto nella recensione, li hanno resi a "parodia" :emoji_relieved:, facendoli sembrare surreali

Che bella recensione :rage:

Davvero un bel film dalla trama e nonostante io lo abbia visto mi hai fatto venir voglia di guardarlo di nuovo :emoji_relieved:

Bravo :emoji_slight_smile:

Questo film, ogni volta che lo vedo lo capisco sempre di piu' e mi fa morir dal ridere.. :emoji_slight_smile:
Bella recensione :ok:

Il film è bellissimo, peccato che i politici non sono come Garibaldi.