Benvenuto Presidente!

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Titolo
Benvenuto Presidente!
Locandina
locandina.jpg
Trailer
[YT]PsyeWi1i-hk[/YT]
Trama
Giuseppe Garibaldi, simbolo dell'Italia unita che ha scritto un pezzo di storia della nostra nazione, viene eletto presidente della repubblica. Uno scherzo che finisce in rovina, mentre destra, centro e sinistra cercano di ottenere quanti più benefici, un uomo di nome Giuseppe Garibaldi, umile pescatore e cacciatore viene prelevato dalle sponde del fiume e portato a Roma in veste di presidente. Egli cercherà di riportare l'Italia ai vecchi splendori, grazie all'aiuto di un avvenente segretario.
Commento
Purtroppo il cinema italiano scende sempre di più, toccando il fondo con una comicità nuda, capace di strappare un sorriso a mezza bocca che dura circa 3 secondi. La scena che vediamo è quella del politico ormai schernito. Il film cerca di rievocare un uomo capace di aggiustare le cose in un paese in rovina, prendendo un uomo a caso, che si presenta come un esemplare ignorante e incosciente. Nulla in più da dire, la solita "commedia all'italiana", una grandissima delusione, come tutto il nostro cinema.
Genere
Commedia
Anno
2013
Regia
Riccardo Milani
Durata
100 minuti
Cast
  • Claudio Bisio: Giuseppe Garibaldi
  • Kasia Smutniak: Janis Clementi
  • Giuseppe Fiorello: politico con pizzetto
  • Omero Antonutti: Segretario generale Ranieri
  • Remo Girone: Morelli
  • Massimo Popolizio: politico ruspante
  • Michele Alhaique: Piero Garibaldi
  • Cesare Bocci: politico bello
  • Franco Ravera: Luciano Cassetti
  • Gianni Cavina: signor Fausto
  • Patrizio Rispo: generale Cavallo
  • Pietro Sarubbi: Presidente del Brasile
  • Piera Degli Esposti: mamma di Janis
  • Gigio Morra: Spugna
  • Federico Maria Galante: assistente politico con pizzetto
Sito
No
Prequel / Sequel
No
Voto
3,5/10

Io l'ho visto, ed é un bel film come Qualunquemente e quelli di Checco Zalone.. Poi alcuni passaggi sono strani però un gran bel film che fa sorridere :emoji_relieved:
Secondo me la trama non é scontata.. Un pesciaiolo che viene eletto presidente, che ospita un barbone e via dicendo? :asg:

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Rootlf ha detto:
Purtroppo il cinema italiano scende sempre di più, toccando il fondo con una comicità nuda, capace di strappare un sorriso a mezza bocca che dura circa 3 secondi. La scena che vediamo è quella del politico ormai schernito. Il film cerca di rievocare un uomo capace di aggiustare le cose in un paese in rovina, prendendo un uomo a caso, che si presenta come un esemplare ignorante e incosciente. Nulla in più da dire, la solita "commedia all'italiana", una grandissima delusione, come tutto il nostro cinema.

Concordo pienamente, il cinema italiano sempre più in basso. Viene visto solamente per quei pochi personaggi che vengono interpretati da attori conosciuti dal pubblico italiano.

Io l'ho visto, ed é un bel film come Qualunquemente e quelli di Checco Zalone..

Il problema è questo, i bei film non sono quelli di Checco Zalone.......

Beh nella commedia si, fammi titoli allora (italiani)

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Si nota subito la differenza la recensione fatta da ilfigo è molto più dettagliata, altrettante non posso dire per la tua, che anche un bambino di 2 anni la saprebbe fare, vedo poco impegno nel tuo lavoro e lo si nota subito con quello degli altri recensionist. Il 3,5 non ci stava proprio*.
Il film è molto comico e come detto in precedenza è simile ai film di Checco Zalone.

* Se non ti piace un film perché fai la recensione?

Si nota subito la differenza la recensione fatta da ilfigo è molto più dettagliata, altrettante non posso dire per la tua, che anche un bambino di 2 anni la saprebbe fare, vedo poco impegno nel tuo lavoro e lo si nota subito con quello degli altri recensionist. Il 3,5 non ci stava proprio*.
Il film è molto comico e come detto in precedenza è simile ai film di Checco Zalone.

* Se non ti piace un film perché fai la recensione?

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

La recensione non si fa solo a cose che piacciono..

Comunque è il solito filmetto italiano , niente di speciale, non proprio da 3,5 ma neanche da sufficienza , gli darei un 5-- , è discreto.