(ANSA) - ROMA, 8 APR - "Moratti? Sono dichiarazioni a caldo, su cui non voglio entrare...". Così Maurizio Beretta commenta le frasi del presidente Inter ("l'arbitro? non credo alla buona fede"). Il presidente di Lega si è soffermato sulle polemiche di Fiorentina-Milan e Inter-Atalanta. "Errori arbitrali? E' una constatazione oggettiva, non è stata certamente una giornata brillante. Senza drammatizzare, bisognerà sottolineare la necessità di avere il massimo di concentrazione e di qualità in questa parte finale per rassicurare tutti".
TRIBUNA FIRENZE; BERETTA 'GRAVE, SANZIONI ESEMPLARI' - La contestazione che ha costretto l'ad del Milan Adriano Galliani ad abbandonare la tribuna autorità di Firenze è "un brutto episodio, che stona in maniera molto sguaiata e grave dentro un campionato che ha visto un drastico calo di episodi violenti all'interno degli stadi". Lo dice il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, all'ingresso del Consiglio. "I responsabili - ha aggiunto - vanno isolati e sanzionati in maniera esemplare senza nessuna attenuante".
MORATTI, NON CREDO ALLA BUONA FEDE - "Non credo alla buona fede": così il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha risposto alle domande dei cronisti sul rigore concesso da Gervasoni all'Atalanta quando l'Inter conduceva 3-1. I nerazzurri sono poi stati sconfitti dall'Atalanta 4-3, dopo che il penalty ha riaperto la partita.
Moratti è furibondo, definisce il rigore "inesistente" e dice: "Un rigore così cambia la partita. E' ingiusto, è mettere in condizione la squadra di sentirsi non considerata. Credo siano 21 le partite in cui non ci danno un rigore. Statisticamente credo sia impossibile non avere mai avuto occasioni in area per 21 partite. Dopo un rigore così inesistente - ha concluso Moratti - non credo alla buona fede".
NAPOLI-GENOA 2-0; INTER-ATALANTA 3-4 - Il Napoli batte per 2-0 il Genoa in uno dei due posticipi serali della 31/a giornata e allunga a +4 sul Milan. Reti di Pandev e Dzemaili nel primo tempo
Partita pazzesca a San Siro dove l'Inter, in vantaggio per 3-1, si fa rimontare fino al 3-4 dall'Atalanta con tripletta di Denis. Prima, vantaggio con Rocchi, pareggio di Bonaventura e doppietta di Alvarez.
ANCORA UN INFORTUNIO PER L'INTER, SI FA MALE CASSANO - Ancora un infortunio per l'Inter. Dopo lo stop per Palacio nella sfida contro la Sampdoria, al 32' della partita con l'Atalanta è uscito dal campo Antonio Cassano, vittima di un problema muscolare. L'attaccante, sostituito da Alvarez, ha provato a rimanere sul terreno di gioco con l'ausilio di una fasciatura, ma non è riuscito a proseguire la gara. In avanti è rimasto il solo Tommaso Rocchi.
ansa