Bernard Madoff, il Re di Wall Street condannato a 150 anni

eMule

Utente Colossal
Autore del topic
7 Aprile 2009
3.203
76
Miglior risposta
0
20090629_madoff.jpg

Bernard Madoff, autore della truffa a piramide più ingente della storia, è stato condannato oggi a 150 anni di carcere. Il giudice del tribunale di New York che ha emesso la sentenza ha definito quello di Madoff «un crimine straordinariamente diabolico». Al momento della lettura della sentenza, il pubblico presente in aula è esploso in un applauso liberatorio. Prima della sentenza, nove delle vittime di Madoff avevano chiesto al giudice di usare la massima severità. Madoff è accusato di aver sottratto ai suoi investitori oltre 50 miliardi di dollari.
«Non ci sono scuse per il mio comportamento, per aver ingannato gli investitori e i dipendenti» ha detto, davanti al giudice, Bernard Madoff, che girandosi verso le vittime del crack ha chiesto scusa. «Ho mentito a mio fratello e ai miei due figli. Vivo in un stato di tormento. Ho commesso un errore di giudizio», ha ammesso il finanziere.
«Mi dispiace, ma so che questo non vi aiuta» ha aggiunto Madoff rivolgendosi alle vittime del suo crac multi-miliardario Madoff, ha dichiarato il suo legale, Ira Sorkin, si aspetta di trascorrere il resto dei propri anni in prigione. Ma, aggiunge, «150 anni di prigione sono un'assurdità». Alcune vittime si sono succedute di fronte al giudice, lamentando le proprie perdite. «La cella deve diventare la sua bara», ha affermato uno degli investitori truffati. Un'altra vittima è scoppiata in lacrime dopo aver denunciato perdite per 5 milioni di dollari

LE VITTIME: "PERSA LA LIBERTA'" «Abbiamo perso la nostra liberta»: così le vittime della maxi-truffa architettata da Bernard Madoff davanti al giudice nel corso dell'udienza alla fine della quale la corte pronuncerà la propria sentenza. «Ha commesso un crimine violento e non ha mostrato alcun rimorso», hanno aggiunto, definendo la moglie del finanziere un «mostro». Il giudice aprendo la seduta ha spiegato che dopo le vittime, a parlare sarà l'avvocato di Madoff e poi lo stesso finanziere. L'accusa prenderà la parola dopo Madoff. La prima vittima del crack salita sul banco degli imputati ha dichiarato di aver perso la propria casa, mentre la seconda vittima ha biasimato il governo per le perdite: Madoff «ha compiuto un'opera d'arte nel manipolare il governo». «Ha rubato sia ai ricchi che ai poveri», ha affermato un altro degli investitori caduto nel maxi «schema Ponzi» di Madoff, un meccanismo fraudolento a «piramide» con il quale si crea una sorta di catena finanziaria nella quale vengono garantiti ampi ritorni a breve termine solo ai primi investitori, derivanti direttamente dall'ingresso nella truffa di nuove vittime.

leggo.it

bhe sono meritati per avere truffato moltissima gente per un guadagno di 50 miliardi che non sono spicci :emoji_relieved:

Nemmeno li riesce a scontare 15 anni, muore prima, comunque si è fatto un bel malloppo truffando, eh ? :ridicolo:

IN italia si sarebbe preso parecchi anni di meno di carcere, dato che l'America è capitalista e i reati che riguardano ciò vengono condannati più duramente.
Ad esempio, il falso in bilancio in america si prende l'ergastolo.
In italia... umh... niente, non c'è più codesto reato (Berlusconi -.-)

m**** 50 miliardi è bravo a truffa sto qua lol ma facevano prima a dargli l'ergastolo 150 anni sono inutili se ne vive ne vive 50 massimo

La notizia l'avevo sentita al Tg, sinceramente è quello che si merita...
Anche se... si è fatto un bel malloppo :P Ci dobbiamo provare tanto stiamo in Italia

Mi fanno ridere...
150 anni? :emoji_relieved:
Gli potevano dare ergastolo e basta?
Comunque è inutile che parli di falsi in bilancio di Berlusconi Krypto..
Guarda piuttosto moratti, che è riuscito a prendere Milito e Thiago Motta, senza essere uno tra i primi 10 uomini più ricchi d'Italia, spendendo un sacco di milioni per un bel pò di anni, ed avendo un debito di 135 milioni di Euro...

voi che ne sapete magari vive 150 anni :emoji_relieved:

comunque questo è stato un gran b*****o però è stato anche intelligente a truffare tutta sta gente :emoji_relieved:

cosi impara a truffare tutte le persone buone e infine quando lo hanno scoperto si è ritrovato dietro una sbarra e in + condannato per 150 anni

scusa, 150 anni è come dire a vita -.-
Poi, forse volevi dire 50 milioni di dollari, ma non miliardi :emoji_alien: sperchè se è come dici tu, fosse il più ricco al mondo.