Bettarini intercettato "I magistrati? Li ho spiazzati"

manuelinho

Utente Attivo
Autore del topic
17 Settembre 2010
315
20
Miglior risposta
0
Mentre la Procura di Cremona va avanti con gli interrogatori, spunta l'intercettazione telefonica che coinvolge Stefano Bettarini, ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura, coinvolto nell'inchiesta che ha travolto in estate il calcio italiano. L'intercettazione che pubblichiamo è del giorno stesso in cui Bettarini fu sentito dalla Giustizia sportiva. Quel giorno Bettarini ha chiamato la dipendente della Lega calcio dalla quale, secondo le indagini, raccoglievano informazioni sulle inchieste i calciatori e le ha detto: "Li ho spiazzati", parlando dei magistrati, ammettendo di scommettere ogni tanto e ammettendo di essere stato tesserato dal Chievo "per pubblicità".

INTERCETTAZIONE DEL 7 LUGLIO — Bettarini: "... sono andato, dall'avvocato di quello ... di giù, che è messo malissimo, e hai già capito no?"

Donna: "sì".
Bettarini: "Una volta che ho letto le intercettazioni che io non ho..."
D: "Sì ... sì".
Bettarini: "Ho capito che nascondere che io scommettessi era una cagata micidiale..."
D: "Esatto!"
Bettarini: "Va bene? Allora, quando io ho letto queste cose, loro mi hanno chiesto "Ma lei scommette ogni tanto?" E io gli ho detto: "Certo! ogni tanto scommettevo..."
D: "Beh è ovvio!"
Bettarini: "Però io non volevo..."
D: "Quindi li hai spiazzati..."
Bettarini: "E li ho spiazzati, però, quello che ti voglio dire..."
D: "Eh..."
Bettarini: "E' che loro... Io volevo evitare di dirlo, perché per andare incontro alla sanzione, capito? Che però, secondo me, se capiscono che io non ero un atleta tesserato, ma solo tesserato per pubblicità, eh..."
D: "No, sei fuori! Comunque, ma..."
Bettarini: "Sono fuori no?"
D: "Ma sicuramente, ma non possono farti niente, se non giocavi, non hai mai scommesso sul Chievo, cioè non c'entri un c... col Chievo, quindi, ma non possono neanche... Ma di che cosa ti accusano?"
Bettarini: "No no, sono d'accordo..."
D: "... Non possono darti la squalifica per per te che non giocavi più, capito? Perché tu non stavi più giocando..."
Bettarini: "No, a me più che la squalifica, mi preoccupava la.. la..."
D: "I soldi?"
Bettarini: "... La multa ... esatto, brava!"
D: "Beh chiaro... Ma no, secondo me tu... Ma no non ti daranno neanche la multa vedrai..."
Bettarini: "Speriamo..."
D: "No sono sicura ... no sono sicura..."

Fonte: Gazzetta.it