Beyoncé - Partition

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Copertina
Partition_cover.png
Artista
Beyoncé
Singolo
Partition
Video
[yt]pZ12_E5R3qc[/yt]
Testo
Driver, roll up the partition, please
Driver, roll up the partition, please
I don’t need you seeing ‘Yonce on her knees
Took 45 minutes to get all dressed up
We ain’t even gonna make it to this club
Now my mascara running, red lipstick smudged
Oh he so horny, yeah he want to fuck
He popped all my buttons, and he ripped my blouse
He Monica Lewinsky-ed all on my gown

Oh there daddy, daddy didn’t bring the towel
Oh baby baby we betta slow it down
Took 45 minutes to get all dressed up
We ain’t even gonna make it to this club

Take all of me
I just wanna be the girl you like, girl you like
The kind of girl you like, girl you like
Take all of me
I just wanna be the girl you like, girl you like
The kinda girl you like
Is right here with me

Driver, roll up the partition fast
Driver, roll up the partition fast
Over there I swear I saw them cameras flash
Handprints and footprints on my glass
Handprints and good grips all on my ass
Private show with the music blasting
He like to call me Peaches when we get this nasty
Red wine drip, we’ll talk that trash
Chauffeur eavesdropping trying not to crash

Oh there daddy, daddy now you ripped my fur
Oh baby baby be sweating out my hair
Took 45 minutes to get all dressed up
We ain’t even gonna make it to this club

Est-ce que tu aimes le sexe?
Le sexe, je veux dire l’activité physique, le coït, tu aimes ça?
Tu ne t’intéresses pas au sexe ?
Les hommes pensent que les féministes détestent le sexe
mais c’est une activité très stimulante et naturelle que les femmes adorent
Data di pubblicazione
25 Febbraio 2014
Genere
Pop/Hip-Hop
Curiosità
Vi eravate dimenticati di quanto sexy potesse essere Beyoncé? Niente paura, ce lo ricorda lei stessa con il suo nuovo video.
"Partition" è infatti il terzo singolo estratto da "Beyoncé", l'ultimo album dell'omonima cantante, che ha venduto, nella sua prima settimana, più di ogni altro album rilasciato nel 2013. Il video che l'accompagna è una vera e propria "bomba sexy": comincia con una scena apparentemente tranquilla, che rappresenta Beyoncé vestita di bianco e seduta ad un tavolo con un uomo (presumibilmente) di fronte che legge il giornale senza considerarla. Ed è qui che comincia lo spettacolo. La scena cambia e Beyoncé crea un vero e proprio "show": si hanno scene di lap-dance e scene su un palcoscenico, dove la Knowles è "illuminata" da delle macchie di leopardo mentre balla in maniera molto provocante. Di particolare rilevanza è la scena con lo sfondo viola, che vede un'ombra (quella della cantante) muoversi in maniera da mettere in risalto ogni sua curva (ed effettivamente è sexy fino all'ultimo centimetro di tacco). Come tutte le cose belle però, anche il video finisce, e lo fa nello stesso modo in cui era iniziato, riprendendo la scena rappresentata nei primi secondi.
Nel video appare anche suo marito Jay-Z, ed effettivamente è a lui che è dedicato questo video, come ha affermato Beyoncé in un'intervista ("The day that I got engaged was my husband's birthday and I took him to Crazy Horse. And I remember thinking, 'Damn, these girls are fly.' I just thought it was the ultimate sexy show I've ever seen. And I was like, 'I wish I was up there, I wish I could perform that for my man...' So that's what I did for the video.").
Ma come avrà fatto Queen Bey a sfornare questa hit sexy anche nella musica e provocante anche nelle parole? Semplice, si è rivolta ad un team di non poco conto. La canzone è infatti stata scritta e prodotta da Timberlake e Timbaland (tra gli altri), un duo che ha lavorato anche in "4 Minutes" di Madonna, ad esempio.
Il testo è molto esplicito, e il modo in cui è cantato da una delle artiste più belle del pianeta allontana l'idea di volgarità, lasciando spazio solo all'estrema sensualità della sua voce. Vi è anche un pezzo in francese, che secondo alcuni è stato tratto da una battuta di Julianne Moore nel film "The Big Lebowski", del 1998.​
Giudizio finale
L'instrumental si adatta alla perfezione alle parole della canzone, rendendo il tutto più magico e sensuale. Mi piace moltissimo il ritornello "sussurrato" e la parte di musica finale. Non c'è nient'altro da aggiungere, se non un appello a quelle artiste che, cercando l'attenzione del pubblico, sfociano in una volgarità unica. Loro sì che hanno da imparare da una come Beyoncé.​
Voto
8/10
Vendite & Certificazioni
Ancora nessuna.
 
Non sono molto d'accordo con le cantanti che decidono di fare video del genere, tuttavia Beyonce ci sa fare ed ha una sensualità unica (a differenza della Cyrus che non dovrebbe neanche provarci). La canzone mi piace tantissimo, ottima recensione (:
 
Grazie Blue, io in questi giorni ci sono fissato con questa. xD
 
Non è male come canzone, riguardo al fatto del produrre video in cui le cantanti sfoggiano tutta la loro sensualità sono d'accordo con Sofia... Beyoncé se vogliamo dirla tutta se lo può permettere, al contrario di ragazzine appena diventate maggiorenni che si credono di sapere tutto della vita. (Che poi sinceramente la Cyrus la preferivo prima piuttosto che adesso... e parla un ragazzo che non è stato mai un fan di questa cantante).
Ritornando al singolo, credo che sia molto orecchiabile... non è il mio genere preferito, e il ritmo lo trovo molto lento... però son gusti :emoji_relieved:


Ottima recensione David :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Io adoro questa canzone, come l'album in generale :emoji_smiley:
Beyoncé è veramente sensuale in questo video e mi piace tantissimo ^_^

Ottima recensione ^^
 
La canzone mi piace tanto.
Anche Yonce è bella, soprattutto se si usa come base per una coreografia (cosa che mi ispira un sacco, quanta voglia di ballareeee).
Del suo album mi ispira Pretty Hurts che ho già sentito, aspetto solo il video cwc