Problema Bilanciamento audio casse

angeloblu

Utente Attivo
Autore del topic
14 Dicembre 2008
265
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti lo stereo mi fa un brutto scherzo

quando metto i CD, le CASSETTE DI MUSICA, LA RADIO..le casse vanno benissimo ma se collego i 3 fili (audio e video), appena lo collego al pc e metto una canzone sul pc si sente solo da una cassa e se modifico le impostazioni sonore un po' anche dall'altra, ma sempre poco e mai uguali, ho effettuato un collegamento tramite JACK da PC a stereo nel pc entra un cavo JACK dove lungo il "tragitto" si divide in 3 e questi 3 sn collegati dietro allo stereo.. che faccio?
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

walter4991 Uno stereo cioè un robo che legge CD, CASSETTE (quelle vecchie quadrate non i VDHS, e a la radio, sono

a 5 uscite per le casse, due grosse, due piccole e un'altra media, pero' al momento scollegate perchè non le ho qui a casa comunque, le altre casse grandi (le uniche collegate) sono collegate tradizionalmente con i due fili rosso e nero, hanno superboofer, e io o collegato questo stereo tramite cavi video (3 JACK) che alla fine si trasforma in uno e va collegato al pc, solo che mi fa questo scherzo lo stereo, anche cambiando fili (cioè collegando la colonna di destra a sinistra e viceversa sempre l'uscita a sinistra è piu' alta rispetto a quella di destra, ma se metto la radio o un cd etc, vanno tutte e due benissimo ma col pc una è bassa l'altra è alta.

E' uno stereo SONY
@walter4991

Grazie Walter, ci staro' piu' attento in futuro in base al titolo :emoji_slight_smile: se puoi rispondermi te ne sarei veramente grato grazie ;)

(La marca non la so, è SONY pero' non so altro?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bilanciamento audio casse

Riesci a postare un'immagine del pannello degli attacchi della radio e del cavo che usi per collegarlo al pc?
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

@walter4991
Ecco ora ti allego anche l'immagine dell'attacco dello stereo e il filo (nero è l'entrata al pc e gli altri tre sono quelli che vanno allo stereo)

27xp8wk.jpg


212fmt1.jpg



Il cavo di intrata al pc è quello nero mentre quelli colorati vanno allo stereo xD


Scs per il ritardo ma cio' messo una vita a trasferire le foto xDDD pero' ora eccole :emoji_smiley:
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

@walter4991
Ecco ora ti allego anche l'immagine dell'attacco dello stereo e il filo (nero è l'entrata al pc e gli altri tre sono quelli che vanno allo stereo)

27xp8wk.jpg
:shock: E che cavo è questo? :emoji_confused: A cosa serve il cavo video (jack giallo) per l'output dell'audio? A niente! :soso:
Collega solo i jack rosso e bianco.
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

Ma non cambia nulla, se scollego il giallo nn va nnt se lascio solo il giallo e tolgo il bianco va bene xD pero' la colonna sempre non si sente una bene e l'altra bassa o.o (Collegato al pc dove c'è l'uscita delle cuffie (o gia provato nell'attacco dietro al pc ma cambia nnt).). @walter4991
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Bilanciamento audio casse

Ma non cambia nulla, se scollego il giallo nn va nnt se lascio solo il giallo e tolgo il bianco va bene xD pero' la colonna sempre non si sente una bene e l'altra bassa o.o (Collegato al pc dove c'è l'uscita delle cuffie (o gia provato nell'attacco dietro al pc ma cambia nnt).). @walter4991
Ma a cosa ti serve tutto ciò? Vuoi collegare il pc alla radio e poi questo alle casse?
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

Si voglio collegare il pc allo stereo, cosi che quando accendo il pc e voglio sentirmi la musica alta posso sentirla direttamente sullo stereo..
oppure quando voglio vedere un film lo posso sentire bene sullo stereo..
nn voglio prendere delle casse per il pc ancora xDD...

ho questo problema help :emoji_slight_frown:

@walter4991
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

Si voglio collegare il pc allo stereo, cosi che quando accendo il pc e voglio sentirmi la musica alta posso sentirla direttamente sullo stereo..
oppure quando voglio vedere un film lo posso sentire bene sullo stereo..
nn voglio prendere delle casse per il pc ancora xDD...

ho questo problema help :emoji_slight_frown:

@walter4991
Ti serve un cavo del genere:
pratique-images-jack.gif


E poi devi impostare lo stereo, dal pc non devi fare nulla. Dovrai spostare qualche interruttore sullo stereo.
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

Ok, ma dove lo collego? cioè i due JECK rosso e bianco, dove li devo collegare?

e poi, va bene anche quel filo se lo collego direttamente al pc dove c'è l'uscita dell'audio per le cuffie?
@walter4991
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bilanciamento audio casse

Ok, ma dove lo collego? cioè i due JECK rosso e bianco, dove li devo collegare?

e poi, va bene anche quel filo se lo collego direttamente al pc dove c'è l'uscita dell'audio per le cuffie?
@walter4991
Dovresti collegarlo ai primi due ingressi in alto (quelli con la scritta IN affinaco), comunque se il cavo che hai tu vada bene non lo so per certo, perchè non riesco a capire a cosa serva il cavo video per l'audio! :|
Fai delle prove...
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

@walter4991

Io avevo solo quello per questo che ho provato.. xD...

Cioè perchè il segnale della musica arriva allo stereo se la riproduce, pero' il problema è la cassa :S forse quel filo li non va bene.. vedro' da prenderne un altro e cambiarglielo.. nei primi due allora devo collegarlo... provero'..
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

Sposto in Elettronica, li sicuramente ti sapranno aiutare meglio. ;)
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

Ti consiglio di cambiare jack.Se come hai detto a walter non funziona e l'unica soluzione.
 
Riferimento: Bilanciamento audio casse

@walter4991

Ciao,

Ho cambiato cavo come hai detto te e lo ho collegato davanti allo stereo entrata video 2, funziona benissimo.

Grazie mille, problema risolto, grazie di tutto ;)

PS: il filo lo avevo in giro tra l'altro xD..

Grazie.