Info Bimbo di 3 anni ucciso per errore Il padre: «E' caduto sulla mia pistola»

Autunno

Utente Esperto
Autore del topic
13 Luglio 2010
1.020
58
Miglior risposta
0

NAPOLI - Tragedia a Giugliano stamane dopo le sette. Un bambino di tre anni è giunto cadavere al pronto soccorso dell'ospedale San Giuliano in seguito a quello che pare un drammatico incidente. Nel pomeriggio il padre della piccola vittima è stato iscritto al registro indagati con l'ipotesi di omicidio colposo aggravato. Un atto dovuto perchè l'uomo possa tutelarsi con l'assistenza di un avvocato nel corso delle indagini.

Il colpo che ha ucciso il piccolo Francesco sarebbe partito dalla pistola del padre, Giuseppe Panico, 37 anni, incensurato. Contrariamente a quanto appreso in un primo momento la mamma del piccolo, Daniela Salato, 30 anni, era a casa. Sono stati padre e madre, infatti, a presentarsi al pronto soccorso alle 7, 30 stamane, con il figlioletto, colpito ad un fianco e ferito al petto. I segni della traiettoria del proiettile, in entrata ed in uscita.

Era probabilmente il padre ad usare la pistola ma pare confermato che il colpo sia partito accidentalmente. La famiglia ha un'altra piccola, M.C. di sei anni. Francesco era il loro secondo figlio.

Secondo i carabinieri, che indagano coordinati dal pubblico ministero Monica Campese, la pistola sarebbe stata detenuta legalmente. Vengono ascoltate tutte le persone che possono avere assistito. In particolare il padre. La sua versione, per quel che trapela dalla versione degli inquirenti, è che il piccolo - in circostanze da chiarire - sia inciampato e caduto sulla pistola, dalla quale è partito il colpo.

Un racconto che viene soppesato in tutti i dettagli. Panico avrebbe raccontato che stamane dormiva per terra, per il caldo. Francesco, a questo punto avrebbe sfilato la pistola del padre da dietro il materasso e sarebbe sceso dal letto per avvicinarsi al papà.

A questo punto l'incidente. Ed emerge che la mamma, Daniela Salato, era appena uscita - roba di pochi minuti - per andare a prendere servizio alla Circumvesuviana dove lavora. Per i carabinieri, dunque, l'episodio non avrebbe al momento altro testimone diretto che il padre del bimbo.

Panico avrebbe telefonato alla moglie che è tornata indietro. Non è stato allertato il 118, i due si sono precipitati in ospedale insieme, una volta rientrata la madre. I carabinieri hanno trovato in casa una seconda pistola, questa scarica, custodita nel comodino.

Interrogatori a raffica per mettere in chiaro una serie di punti. Innanzitutto la dinamica dell'incidente. Gli inquirenti avrebbero accertato che la pistola era custodita fra spalliera e materasso del letto matrimoniale. La pistola, una 7, 65, è poi dotata di diversi apparati di sicurezza. Come sia accaduto che il colpo fosse in canna ed il bimbo potesse inciamparci è da capire. Il padre aveva la licenza per usi sportivi e usava la 7,65 al tiro a segno.

Il pubblico ministero con i carabinieri stanno sentendo parenti e vicini. In particolare una residente nella palazzina.

L'uomo, sconvolto, è stato ascoltato alla presenza di un avvocato, Salvatore Cacciapuoti, e questo ha suggerito subito che l'uomo sarebbe stato, a sua tutela, indagato.

Il piccolo abitava con la sua famiglia in una palazzina in via Santa Maria a Cubito, alla periferia della città. In casa, al momento della tragedia, c'erano alcuni familiari, tra cui il padre, che svolge la professione di idraulico. Il bimbo era stato trasportato, subito dopo l'incidente, al locale ospedale, dove i medici, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Fonte:ilmattino.it

Riferimento: Bimbo di 3 anni ucciso per errore Il padre: «E' caduto sulla mia pistola»

ne sono al corrente già di questa tragedia, io sono di Villaricca! Quindi lo so dal vivo. Confermo l'accaduto come testimone! E' piena di criminali l'italia.

Riferimento: Bimbo di 3 anni ucciso per errore Il padre: «E' caduto sulla mia pistola»

^Impaziente
Ma và?

Comunque mi dispiace per il bimbo.. e spero sia stato davvero un incidente e non una cosa intenzionale

Penso anche io che sia stato solo un terribile incidente,ma...nulla è da escludere come ha detto impaziente l'italia ma aggiungerei il MONDO è pieno di pazzi.

Penso anche io che sia stato solo un terribile incidente,ma...nulla è da escludere come ha detto impaziente l'italia ma aggiungerei il MONDO è pieno di pazzi.

con la differenza che noi li abbiamo anche come politici ^^

E' caduto sulla mia pistola? E allora tu sei un genio a tenerla carica!

E' caduto sulla mia pistola? E allora tu sei un genio a tenerla carica!

Dai io mi metterei paura di portarla a casa sapendo che ho bimbi piccoli, un garage una cantina non c'è l'hai? ^^

Dai io mi metterei paura di portarla a casa sapendo che ho bimbi piccoli, un garage una cantina non c'è l'hai? ^^

Si ma poi non si tiene carica! E' un genio!

neanche un poliziotto in servizio c'è l'ha carica...la caricano nel momento dell'emergenza totale... !

Così magari nell'emergenza si fanno prima sparare e poi sparano? (sempre che non sono già stati freddati)

Così magari nell'emergenza si fanno prima sparare e poi sparano? (sempre che non sono già stati freddati)
Non intendevo questo, io dico quando ricevono la chiamata caricano e partono...

Anche super però a ragione, in caso in cui entri qualcuno in casa armato è giusto tenerla carica, ma il rischio è eccessivo!

Anche super però a ragione, in caso in cui entri qualcuno in casa armato è giusto tenerla carica, ma il rischio è eccessivo!

Anche questa teoria è vera...ma comunque andrebbe chiusa nel cassetto del comodino a chiave e catenaccio cosi, se entra un ladro nella notte o un mostro la prendi e lo fai fujire :emoji_smiley:

Anche questa teoria è vera...ma comunque andrebbe chiusa nel cassetto del comodino a chiave e catenaccio cosi, se entra un ladro nella notte o un mostro la prendi e lo fai fujire :emoji_smiley:

Ma se lui entra armato sei fregato :emoji_alien:

State scherzando?

Avete presente che una pistola omologata ha la sicura?? Potete tenerla carica, ma con la sicura dentro non spara niente.

:facepalm:

State scherzando?

Avete presente che una pistola omologata ha la sicura?? Potete tenerla carica, ma con la sicura dentro non spara niente.

:facepalm:

Io non lo farei comunque, un bambino potrebbe sempre toglierla giocandoci

Che sbadato il padre, povero bambino... aveva tutta la vita davanti.

Che sbadato il padre, povero bambino... aveva tutta la vita davanti.

Anche questo è vero.. perdere la vita per colpa di qualcun altro è una cosa disumana

Ma che ve ne fotte a voi di quale fosse lo scopo di avere una pistola carica/scarica, senza/con sicura in casa. Il bambino è morto, punto, e fra qualche giorno avremo notizie di un suicidio di un uomo napoletano di 37 anni.