Bioshock Infinite

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
Immagine
bioshock-infinite-locandina-trailer.jpg
Nome
BioShock Infinite
Scheda generale
Genere: Sparatutto in prima persona - Survival Horror
Piattaforma: PlayStation 3 - Xbox 360
Multiplayer: No
Pegi: 18
Data di pubbliazione: 26 marzo 2013
Scheda tecnica
Sviluppo: Irritational Games
Pubbliazione: 2K Games
Informazioni, notizie e rumors
Nuovo capitolo della pluripremiata serie "Bioshock." Il gioco ha come predecessori il gioco dell'anno 2009 Bioshock, e Bioshock 2 che ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo.
Premessa accattivante, che rende l'attesa della data di pubblicazione fissata al 26 marzo 2013 sempre piu' lunga e snervante.
La storia nasce nel 1912 ed è ambientata nella città di Columbia. Dopo la corsa al west, gli Stati Uniti, grazie ad una rapidissima rivoluzione industriale, stanno per divenire una potenza mondiale.
Columbia è il simbolo degli idoli americani che spinsero nel XIX milioni di persone ad emigrare per coronare il sogno di una vita.
Un disastro di origine ignota fa improvvisamente svanire la città, simbolo di un continente tra le nuvole, senza lasciare alcuna traccia.
Quindi Booker DeWitt fu inviato nella città cadente dal cielo per salvare Elizabeth che, come molte altre persone, è rimasta bloccata in quel luogo dall'infanzia.
Durante la moltitudine di sfide da superare per portare in salvezza la povera Elizabeth, Booker svilupperà capacità soprannaturali, quali "plasmidi" che sono già presenti nei capitoli precedenti.
I personaggi di BioShock Infinite saranno quindi Booker DeWitt come protagonista, Elizabeth, donna che Booker dovrà salvare, Daisy Fitzroy capo supremo dei Vox Populi, Saltonstall, il piu' famoso politico di Columbia e Zachary Hale Comstock, leader dei movimenti nazionalisti che hanno posto la città in grave pericolo.
Come nei capitoli precedenti, a contrastare Booker saranno dei cittadini psicopatici e armati della città di Columbia, comandati dai "pezzi grossi" che saranno affrontabili lungo il percorso di gioco.
I tonici sono i medesimi dei capitoli precedendi a BioShock Infinite, quindi corazza, potenziamento fisico, scarica elettrica, slot potenziamento e cosi' via ...
I plasmidi quali telecinesi, scarica elettrica, dardi criogeni, abilità incendiaria eccetera, avranno bisogno di particolari attivatori per essere sbloccati e successivamente utilizzati dal giocatore.
Le armi sono completamente rinnovate, quindi troveremo il classico Revolver, il fucile di precisione, il fucile a pompa, e diversi tipi di mitragliatrice, come la Gatling, la Mauser C96 o la versione classica.
Per viaggiare nella città si potrà usufruire delle SkyLine; a loro volta queste per essere utilizzate necessitano dello SkyHook.
Grafica e Audio
Il motore grafico utilizzato dalla 2K in questa circostanza è Unreal Engine 3, differente da quello utilizzato negli scorsi capitoli.
Le novità dal punto di vista grafico sono ben visibili al giocatore: il buio che caratterizzava BioShock e in parte BioShock 2, ad esempio, è stato totalmente rimosso e sostituito da uno scenario del tutto diverso.
La riproduzione delle armi e dei personaggi è nettamente piu' fedele e pulita, stessa cosa avviene per i plasmidi che dal punto di vista grafico sono stati modernizzati.
Le novità del comparto sonoro non sembrano molte rispetto a BioShock 2. Miglioramenti sono riscontrabili sui colpi da arma da fuoco e sui plasmidi.
Teasers e Trailers
Trailer

[video=youtube;bLHW78X1XeE]https://www.youtube.com/watch?v=bLHW78X1XeE[/video]

Gameplay

[video=youtube;pJ9m6kJNeuk]https://www.youtube.com/watch?v=pJ9m6kJNeuk[/video]
Commenti e pareri
Come sempre il lavoro svolto dalla 2K è di eccellente qualità. Il nuovo capitolo della serie BioShock ci proporrà quindi un'ambientazione nuova, ariosa e poco claustrofobica.
Ci si potrà spostare in modo rapido durante gli scontri contro i nemici grazie alle skyline, che ci consentiranno di apprezzare a pieno il nuovo scenario offertoci.
BioShock Infinite si preannuncia come un capitolo infuocato e degno della dovuta osservazione.
 
Riferimento: Bioshock Infinite

Recensione e video-recensione perfette. Mi piacciono molto.
Credo che Bioshock sia un gioco fantastico con grafica spettacolare.
Si basa su enigmi e uso di armi (azione).
Bravo Nvidia, la recensione mi è piaciuta molto.
Voto? 9/10, bravo. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Bioshock Infinite

Per ammirare pienamente la magnificenza di questo gioco che io reputo assolutamente come "il miglior gioco in assoluto", vi consiglio di osservare il video Gameplay dal minuto 7:55.

Ho avuto l'onore di avere BioShock tra la mia collezione di giochi, e vi assicuro che è qualcosa fuori dal comune ;)
 
Riferimento: Bioshock Infinite

Come genere è bello, ma a mio parere è un pò scarso di grafica, bravo bella recensione.