Bistecchine

Shakespeare

Utente Normale
Autore del topic
22 Aprile 2012
88
0
Miglior risposta
0
Ingredienti:
  • 1 bistecca
  • olio q.b
  • sale q.b
  • pepe in grani
  • peperoncino
  • maionese
  • ketchup
  • burro
  • rosmarino

Prendete la bistecca, togliete i nervi e il grasso, battetela col batticarne per renderla sottile, cercate di farla il più sottile possibile e di togliere tutto il grasso affinché sia magra. Ungetela con olio extra-vergine di oliva e ricopritela di rosmarino. Prendete una padella, metteteci un po' d'olio, ma non troppo, affinché la bistecca non frigga. Scaldate l'olio, mettete la bistecca nella padella.
Quando la bistecca cuoce da 3 minuti aggiungente il ketchup e la maionese. Aspettate un altro minuto e mettete in parte il burro.
Aspettate 30 secondi e spegnete il fornello. Mettete la bistecca nel piatto insieme a delle patatine fritte senza salsa, ricoprite la bistecca di pepe in grani. Poi, decorate il piatto con rosmarino e burro.

Riferimento: Bistecchine

Sono ottime! A me piacciono tantissimo, poi con anche il peperoncino!

Leggendo la ricetta diffidavo un po'..soprattutto quando hai detto di mettere il Ketchup e la maionese nella pentola con la bistecca...Ma poi,una volta aggiunto un po' di peperoncino e con le patatine...è Stato FAVOLOSO! Grazie!

Deve essere molto buona,appena ho tempo la cucino(me la cavicchio in cucina:soso:emoji_slight_smile: e ti faccio sapere,bravo per aver postato.

Deve essere molto buona,appena ho tempo la cucino(me la cavicchio in cucina:soso:emoji_slight_smile: e ti faccio sapere,bravo per aver postato.

io me la devo stampare, poi ti faccio sapere, anche io me la cavo in cucina, frequento l'istituto alberghiero, devo farla presente al professore xD

Ottima guida. Bravo per aver postato. Siccome sono Campano e adoro il cibo ti dico che le bistecchine sono molto gustose.