• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release BitDefender

Antox C.

Utente Mitico
Autore del topic
21 Ottobre 2009
6.242
47
Miglior risposta
0
bis0.jpg

BitDefender Internet Security 2010 è la migliore suite per la sicurezza informatica che comprende, in un’unica soluzione, tutti gli strumenti appena elencati e molti altri ancora.

Una volta installato, BitDefender Internet Security 2010 protegge il PC da virus, spyware, phishing, spam, intrusioni hacker e tante altre minacce informatiche, monitorando lo stato del sistema in tempo reale. È disponibile in una versione di prova gratuita valida per 30 giorni.

Innanzitutto, collegati al sito Internet di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e clicca sulla voce 30 giorni di prova (collocata al centro della pagina) per scaricare la versione di prova del programma sul tuo PC. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (bitdefender_isecurity.exe) e attendi che il software scarichi i file necessari alla sua installazione.

Nella finestra che si apre, clicca prima su Avanti, poi su Accetto (per accettare le condizioni di utilizzo del programma), Tipica, Termina e Sì per completare il processo d’installazione e riavviare il computer.

bis1.jpg

Al nuovo accesso al sistema, inizierà la procedura di configurazione guidata di BitDefender Internet Security 2010. Se ti viene richiesto, specifica quindi il tipo di connessione che utilizzi per collegarti ad Internet (Questa è una rete domestica, di ufficio o di fiducia per una connessione casalinga), metti il segno di spunta accanto alla voce Desidero valutare BitDefender, fai click su Avanti, compila il modulo che compare e clicca prima su Crea e poi su Termina per creare il tuo account gratuito per BitDefender Internet Security 2010.

Per attivare definitivamente il tuo account, accedi alla tua casella di posta elettronica e clicca sul link di conferma presente nell’e-mail ricevuta da BitDifender.

bis2.jpg

Nella finestra che si apre, specifica il tipo di utilizzo che fai del tuo computer per indicare a BitDefender Internet Security 2010 come comportarsi: Tipica se usi il PC per fare un po’ di tutto (navigare in Internet, visualizzare file multimediali, lavorare, ecc.), Padre se il computer è utilizzato principalmente dai bambini, Giocatore se sfrutti il computer solo per giocare o Personalizzato se sei un utente esperto e desideri configurare tutto manualmente.

Completa quindi la configurazione guidata del programma, mettendo il segno di spunta accanto alle voci che rispecchiano la configurazione del tuo PC (es. è un notebook, si trova in una rete domestica), specificando il tuo livello di esperienza nell’utilizzo del PC (Inesperto, Intermedio o Avanzato), indicando i tempi in cui eseguire le scansioni antivirus e cliccando sul pulsante Termina.

bis3.jpg

A questo punto, il tuo computer è protetto in tempo reale contro virus, spyware, intrusioni hacker e altri tipi di minacce informatiche. Puoi controllare lo stato della protezione di BitDefender Internet Security 2010 facendo doppio click sulla sua icona presente nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows.

Nella sezione Dashboard puoi avere un quadro completo sullo stato della protezione fornita dal programma e sugli eventuali problemi da risolvere, nella scheda Sicurezza puoi trovare tutte le informazioni sullo stato di antivirus, firewall e antispam, in Genitori puoi abilitare il controllo genitori per bloccare siti Internet e limitare i tempi di utilizzo del PC, con File Vault puoi cifrare file e cartelle, mentre nella scheda Rete puoi configurare la protezione della rete.

bis4.jpg

Per effettuare una scansione antivirus/antimalware del sistema, fai doppio click sull’icona di BitDefender Internet Security 2010 collocata accanto all’orologio di Windows, seleziona la scheda Sicurezza e clicca sul pulsante Scansione di sistema. Seleziona quindi la voce Scansione di sistema per avviare una scansione rapida del sistema, la voce Scansione Documenti per analizzare la cartella Documenti e il desktop, o Scansione approfondita per effettuare una scansione approfondita di tutto il sistema.

Puoi anche abilitare e disabilitare facilmente tutti i componenti della protezione di BitDefender Internet Security 2010, accedendo alla finestra principale del programma e cliccando sul pulsante Impostazioni (collocato in alto a destra).

bis5.jpg

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
2 mesi fa ho usato la versione free e fa pena, quando va a fare gli aggiornamenti da problemi e spesso quando riavvii il sistema dice che la protezione non è attiva allora devi disattivare e riattivare l'anti virus per levarne la notifica...

Oltre a questo il filtro anti phishing non è disponibile con la versione 8.0 di internet explorer e non và con quella attuale di firefox...

Questa è la versione internet security, per ora non l'ho provata poi magari in seguito vedrò...

Grazie dell'informazione.