Bitefight
Bitefight è un gioco online, in cui è possibile scegliere di impersonare un vampiro o un lupo mannaro, anticamente nemici. Per il sistema di gioco le due razze sono equivalenti, ed è impossibile combattere con qualcuno della propria razza. Il gioco si appoggia su 19 server diversi indipendenti uno dall'altro, e senza possibilità di interazioni. Lo scopo del gioco consiste nel guadagnare quanto più sangue (se vampiri) o carne (se licantropi) è possibile, attraverso vere e proprie battute di caccia: l'obiettivo della caccia saranno utenti di razza opposta, umani comuni, o l'uso di particolari link personali.
In quest'ultimo caso, infatti, si guadagnano punti con una tecnica assimilabile a un pay-per-click: un codice URL viene assegnato al nuovo utente al momento dell'iscrizione; questo link, cliccato su forum, e-mail o siti Internet da utenti della Rete, fanno guadagnare punti (sangue o carne) e oro,al proprietario del collegamento specifico, pur se la quantità è infima. Per tutti coloro che cliccano quel link viene riservata una pagina di ringraziamento, che comunica in breve cosa è successo, e in quale innocua e ingenua trappola sia caduto. Non ci si può mordere da soli, e non si può mordere una vittima per più di una volta al giorno. Inoltre il link del morso non può essere cliccato da più di 10 persone al giorno. A chi lo farà apparirà una schermata nella quale si afferma che hanno rubato loro zero kg di carne/litri di sangue.
La registrazione e il gioco sono gratuiti a parte che per alcune funzioni per cui sono richieste le Pietre Infernali (hellstone) che vanno acquistate con soldi veri. Dopo aver fornito le informazioni personali e aver completato la registrazione, è possibile cominciare a giocare. Nel gioco bisogna organizzare il proprio tempo per permettere di effettuare battute di caccia, sessioni di lavoro, acquisto e vendita di oggetti. All'interno del gioco è possibile anche creare un gruppo o clan e di entrare a far parte di una classifica dove per aumentare la propria posizione è necessario raccogliere quanto più sangue o carne possibile.
Ogni personaggio ha delle caratteristiche che possono essere aumentate, quando non si è impegnati né cimitero né in una battuta di caccia, investendovi dell'Oro con l'Allenamento:
- Forza: determina il danno che fai quando colpisci un avversario.
- Difesa: determina la tua capacità di schivare i colpi e subire meno danni dai colpi che non riesci a schivare.
- Abilità: determina la tua capacità di colpire gli avversari.
- Resistenza: determina la velocità di rigenerazione della tua Energia Vitale(Hp) e sommata al proprio livello determina il livello dell'Essenza.
- Carisma: determina le tue possibilità di trovare una determinata vittima durante la Ricerca Casuale dei Combattimenti.
Magione
La magione è il luogo in cui le creature della notte possono riposare. Essa si suddivide in 4 parti differenti che possono essere sviluppate: Magione-Casa, Mura, Viale e Paesaggio. Nessuna parte può essere sviluppata più della Magione. Magione e Muro schermano durante la ricerca casuale da parte di un nemico, e ogni loro ampliamento aggiunge un +1 di difesa nel caso in cui si venga attaccati in modo disonorevole. Viale e Paesaggio aumentano il Carisma nella ricerca delle vittime. Per ogni livello aggiuntivo della Magione-Casa si avranno a disposizione due spazi in più nell`inventario oggetti. Altri 3 ampliamenti sono disponibili solo se si hanno a disposizione Pietre Infernali e sono:
- Forziere: Permette di salvare parte dell' Oro dai nemici. Una certa quantità di denaro viene messa al riparo e non può essere saccheggiata.
- Guardiano Gargoyle: Il Gargoyle protegge combattendo contro i nemici. La difesa è incrementata del 30% rispetto al normale.
- Libro dei Dannati: Con questo libro la Forza è aumentata del 30%.
La Cittadella
I negozietti che si affacciano sulle vie del borgo consentono di equipaggiarsi con armi e oggetti che daranno indubbi vantaggi negli scontri e permetteranno di sconfiggere i nemici. Non solo negozi ma anche luoghi in cui aumentare oro e punteggio.
I negozietti che si affacciano sulle vie del borgo consentono di equipaggiarsi con armi e oggetti che daranno indubbi vantaggi negli scontri e permetteranno di sconfiggere i nemici. Non solo negozi ma anche luoghi in cui aumentare oro e punteggio.
- Il Cimitero
- Il Mercante
- La Taverna
- La Grotta
- La Piazza del Mercato
Caccia
La Caccia è il punto focale del gioco. Per iniziarla l' Energia Vitale dev essere superiore ai 25 punti ferita. In caso contrario bisogna aspettare di rigenerarsi oppure acquistare una Pozione della salute dal Mercante. Il tipo di caccia più semplice è quella agli umani. Ogni creatura ha un totale di 2 ore al giorno (4 se è un Signore delle Ombre) da utilizzare in una sola caccia lunga o in 12 cacce da 10 minuti o in qualunque altra combinazione in multipli di 10. Ogni turno di caccia costerà , indipendentemente dalla lunghezza, 10 monete d'Oro. Il risultato della caccia è annunciato da una missiva. Se la missiva si intitola Lampione colpito la battuta di caccia è stata infruttuosa(questo non può accadere se il tempo settato è superiore ai 20 min.). In tutti gli altri casi il Rapporto di caccia vi dirà cosa avete ottenuto tra Bottino, Oro e Punti Esperienza. Un altro tipo di caccia, più rischioso è il Combattimento, e si effettua attraverso la ricerca specifica della vittima (inserendo il nome del personaggio che si vuole attaccare) oppure attraverso la ricerca casuale. La ricerca casuale costa sempre una moneta d'oro e non ha sempre successo; dipende molto dal livello del Carisma e a quello del Paesaggio e del Viale della propria Magione. Una volta trovata la vittima appare la sua Caratterizzazione e una carrellata con le sue caratteristiche in base alle quali si può decidere se attaccare oppure ritirarsi.Non è permesso sferrare un attacco a un personaggio con Energia Vitale inferiore a 25, e più volte entro un'ora dall'ultimo attacco.
Il Clan
Un clan è un insieme di giocatori alleati al fin di spaventare gli avversari e con un fine preciso, quindi, di raggiungere le vette più alte delle varie classifiche. Un clan appena creato ha spazio per un solo membro, ovvero il creatore del clan. Per far posto ad altri membri è necessario un ampliamento della magione del clan, e per far ciò è necessaria una donazione di oro. Nella pagina del Clan si possono visualizzare il nome, lo stemma, il Bottino totale, i suoi membri, e la sua Fortuna, cioè l'ammontare d'oro donato al clan dai membri dello stesso. Vampiri e Licantropi non possono far parte dello stesso clan. I vari clan possono dichiararsi guerra tra loro. Una dichiarazione di guerra può essere fatta solo ogni 5 giorni. Una volta che è stata fatta una dichiarazione di guerra, si avrà l'inizio della battaglia dopo 8 ore. Un'ora prima tutti i membri del clan dovranno riunirsi e non potranno compiere più altre azioni per tutta la durata della guerra. Una volta iniziata la guerra, i membri del clan prendono la loro posizione dell'ordine di battaglia e combatteranno contro l'essenza (n. livello + n. resistenza) dell'avversario durante la guerra. Nel clan vincitore, ogni membro che ha preso parte alla battaglia ottiene dell'Oro che è calcolato in base al totale di oro che tutti i partecipanti guadagnano in un'ora di lavoro al cimitero più quello dei membri vincitori. Il clan sconfitto non guadagna né ottiene nulla, fuorché i punti esperienza dalle battaglie.
Fonte: Wikipedia
Ultima modifica: