Guida [BL3ND3R] Installare dei plugins nei server Bukkit ! [GUIDA]

B

BL3ND3R

Guest
Autore del topic
[BL3ND3R] Installare dei plugins nei server Bukkit ! [GUIDA]
Salve Sciax2 :emoji_smiley: Oggi vi farò una piccola guida su come installare i plugins nei server bukkit come avevo promesso nella scorsa volta cioè quando o fatto il tutorial su come creare un Server Bukkit ! Ma non perdiamoci in chicchiere cominciamo subito :emoji_smiley:
1 ) Andiamo sul sito di bukkit e facciammo get plugins oppure clicchiamo direttamente su questo link
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2 ) Selezioniamo una voce a sinistra e scegliamo un plugins
3 ) Clicchiamoci sù
4 ) Aprirà un forum (ovvero "Bukkit Forum" )
5 ) Guardiamo il post
6 ) Scarichiamolo se è di nostro gradimento
7 ) Estrarre il File "Java"
8 ) Andare nella cartella "plugins" ( si trova nella cartella dove abbiamo creato il server )
9 ) Incolliamo il file "Java" ovvero il nostro "plugins"
10 ) Facciamo "runnare" il file ".bat" ovvero sia il server
11 ) Entriamo nel nostro server ed è installato !

Attenzione Warning !
Se l'emulatore rimane accesso non si possono effettuare cambiamenti !
Non mi prendo nessuna responsabilità se vi lamentate con me "Mi hai distrutto il server me la paghi cara!" ( in questo modo ) Vi consiglio di fare un backup
La Guida e solo a scopo informativo quindi per eventuali problemi ne io ne lo STAFF dello Sciax2 Si Prende nessuna responsabilità dell'uso che ne farte !
La guida e puramente riservata a Max - BL3ND3R - RomanoBoss ( Sempre io ù.ù ) :gururun::gururun::gururun:
Commentate a Milioni °__° ed iscrivetevi sul mio canale di youtube per saperne di più !
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Scusatemi se sono assente con i video !

Riferimento: [BL3ND3R] Installare dei plugins nei server Bukkit ! [GUIDA]

Ti consiglio di aggiungere nella guida anche i nomi dei plug-in più comuni o comunque utili (World edit, iConomy, Chest shop, Factions, Citizens etc.) e le relative funzioni, perchè spesso capita che un utente alle prime armi nella creazione di un server voglia installare un plug ma non conosca il nome :|

P.S. lo sfondo nero e le scritte bianche fanno venire crisi epilettiche >_>

1° sezione sbagliata
2° ci sono già altre guide, implementate sia a come creare server che come inserire plugin

Matty una domanda anche se non centra propio niente con questa cosa mha spero tu mi sappia dare una risposta
Cosa sono questi plugins
iConomy
Chest shop
Factions
Citizens
Fammi una descrizione !!!
Comunque se ce qualcuno che mi sa dire anche come si chiama il plugins quello dei personaggi che genera il computer nei server minecraft dove imposti tu cosa dire me lo dica gentilmente
In arrivo la guida su come installare una texture pack per la 1.8.1 !

Matty una domanda anche se non centra propio niente con questa cosa mha spero tu mi sappia dare una risposta
Cosa sono questi plugins
iConomy
Chest shop
Factions
Citizens
Fammi una descrizione !!!
Comunque se ce qualcuno che mi sa dire anche come si chiama il plugins quello dei personaggi che genera il computer nei server minecraft dove imposti tu cosa dire me lo dica gentilmente
iConomy è un plugin che permette di inserire un sistema di economia in un server. Praticamente attraverso determinati comandi puoi inviare una determinata somma di denaro a un utente, toglierla, creare delle specie di conti etc.
Chest shop crea un sistema di baratto attraverso le casse: un utente inserisce un certo tipo di oggetti in una cassa, e posizionando un cartello a 1 blocco di distanza dalla cassa può decidere cosa scambiare e per quale quantità.
Configurazione cartello:
Nome del venditore
Il numero degli oggetti disponibili
Prezzo
Nome oggetto
Esempio, se si vogliono vendere 20 diamanti:
BL3ND3R
20
B 10:5 S (dove B sta per Buy, compro, e S per Sell, vendo)
Diamond
Factions è un plugin utile agli amministratori del server, e consente di impedire agli utenti senza privilegi di agire in certe zone. Attraverso i comandi /F è possibile dare agli utenti i privilegi per modificare quelle zone senza però inserirli nella Ops list.

Citizens è il plugin che hai richiesto tu: permette di inserire gli NPC (giocatori non giocanti) all'interno del server. Con l'ultima versione è possibile anche configurare armatura e oggetto da mettere in mano.

Ultima modifica da un moderatore:

Grazie ma come metto il personaggio non giocante in un punto che voglio :l e come faccio a fargli dire quello che voglio !

Senza che fai un topic inutile, già c'è la guida generica per installare texture pack :soso:

Grazie ma come metto il personaggio non giocante in un punto che voglio :l e come faccio a fargli dire quello che voglio !
Lista comandi (quello che scrivo tra parentesi tu lo devi scrivere senza parentesi e seguendo il parametro, ad esempio /npc create (nome) tu scrivi /npc create tiziocaio):
/npc create (nome) Crea un NPC affianco a te
/npc kill (nome) Rimuove l'NPC con quel nome. Se al posto del nome scrivi "all" eliminerà tutti gli NPC.
/npc add (testo) Aggiunge agli NPC un testo che ripeteranno continuamente.
/npc reset Elimina dagli NPC il testo assegnato.
/npc rename (nuovo nome) Rinomina un NPC
/npc color [&(code)] Cambia il colore di un NPC
/npc list (nome) (page) Fa comparire una lista degli NPC appartenenti ai giocatori.
/npc item [id/name] Fa comparire un determinato oggetto nella mano di un NPC
/npc armor [armor(helmet,torso,leggings,boots)] [id/name] Applica una determinata armatura a un NPC
/npc move Fa muovere un NPC fino alla tua posizione
/npc tp Ti teletrasporta all'NPC selezionato
Questi comandi possono usarli tutti quelli che sono sulla lista degli Operatori (ops) e vanno inseriti nella normale chat (sempre preceduti da /)
Per applicare un comando a un NPC singolo devi selezionarlo.

Mi daresti il link de dowload di NPC non lo trovom :|

Devi cercare "Citizens", non NPC :emoji_confused:
Gli NPC (quelli che hanno il mercato e dove ognuno ha un'attività, come boscaioli e contadini) gli puoi installare solo in un server NON bukkit.

ottima guida mi stupisci sempre di più BL3ND3R!