Black Mirror 3

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
Immagine
nxngx5.png
Nome
Black Mirror 3
Scheda generale
Titolo: Black Mirror 3
Piattaforma: PC-Game
Genere: Punta e Clicca / Avventura Thriller

Scheda tecnica
Sviluppatore: Cranberry Productions
Publisher: Adventure Productions
Distributore: Blue Label Entertainment
Multiplayer: Assente
Lingua: Sottotitoli Italiani (Audio Inglese)
Prezzo indicativo: € 29.90

---------------

Requisiti di sistema:

Sistema operativo: Windows XP (SP3) / Vista (SP2) / Windows 7
Processore: Intel Pentium D 3.0GHz / AMD Athlon 64 X2 Dual Core TK-53
RAM: 2 GB
HDD: 6 GB
Scheda video: ATI Radeon HD 5450 512MB / NVIDIA GeForce GT 210 512MB

Game play
La saga di Black Mirror iniziò nel 2004, con il primo capitolo in cui impersonavamo Samuel Gordon, tornato nel castello di Black Mirror (dimora della sua famiglia) per la misteriosa morte di suo zio, William Gordon. ATTENZIONE: SPOILER! PER VISUALIZZARE IL FINALE DEL PRIMO EPISODIO, SELEZIONA CON IL CURSORE DEL MOUSE IL TESTO SEGUENTE: Alla fine del primo episodio, si scoprì che l'assassino di William e di tutte le altre persone che ne seguirono, fu proprio Samuel, che, scoperto il maleficio e il demone all'interno della sua anima, si suicidò dalla torre più alta del castello.
Nel secondo episodio, invece, impersonavamo Darren Michaels, uno studente di fisica americano, l'ultimo discendente della famiglia dei Gordon. Alla fine, ATTENZIONE: SPOILER!, si scoprii che Daniel in realtà è Adrian Gordon, figlio di Samuel. Angelina, sua sorella, decise anche di riportarlo a Black Mirror e a Willow Creek per risvegliare il malefico Mordred e riportare alla luce la maledizione dei Gordon. In questo nuovo (e ultimo) capitolo della saga, impersoneremo ancora una volta il giovane Darren a.k.a. Adrian, pronto a sfidare ogni ostacolo pur di liberarsi dalla maledizione. Purtroppo, all'inizio, egli verrà coinvolto nell'indagine dell'incendio del castello di Black Mirror e resterà per altre due settimane, dietro le sbarre. Proprio 14 giorni dopo l'arresto, egli viene liberato su cauzione da parte di una persona anonima. Chi potrebbe mai essere? Perché ha rilasciato Darren? Il nostro compito è proprio questo: eliminare la maledizione impossessatasi del nostro alter ego e scoprire, in fondo, gli oscuri segreti di Black Mirror e di Willow Creek.

UN MEZZO-NUOVO CAPITOLO

La trama, in questo episodio, è maggiormente incentrata sulle vicende di Darren. Viene arricchito, in modo ampio, il nostro personaggio e viene messa da parte (come non è mai accaduto negli altri capitoli) la famiglia dei Gordon e i misteri di Black Mirror. Purtroppo, nulla di nuovo viene svelato e le informazioni sono rimaste tali dal secondo capitolo. Le meccaniche di gioco sono rimaste invariate rispetto al secondo capitolo, seppur con l'aggiunta di un nuovo personaggio giocabile (in contemporanea), selezionabile da un piccolo menù in alto a sinistra. Questa nuova aggiunta, gradita ma al tempo stesso non utilizzata al meglio, è forse l'unico vero cambiamento rispetto a Black Mirror 2. Gli enigmi, all'interno del gioco, sono come sempre presenti in quantità apprezzabile e di varia difficoltà, partendo da puzzle più facili a quelli più complessi. Ci saranno anche degli enigmi extra che non modificheranno, in qualche modo, la trama principale. Abbiamo quindi molti oggetti da raccogliere e combinare tra loro secondo schemi più o meno fantasiosi, qualche enigma logico qua e là e la necessità di ricevere alcune informazioni dagli altri personaggi con i dialoghi, gestiti attraverso le solite icone. Ancora una volta è stato adottato il sistema che prevede che gli hot spot non utili ai fini del gioco scompaiano dopo averli esaminati, oltre al consueto tasto per evidenziare tutti quelli attivi. (SPAZIO) In alcuni punti sarà possibile morire: occorre quindi salvare in qualsiasi nuova location.

Grafica
Graficamente parlando, anche Black Mirror 3 presenta degli ottimi background (come in Black Mirror 2). I modelli, seppur non siano molto dettagliati, sono implementati all'interno dello scenario in modo mediocre. L'unica pecca grafica di BM3 sono le animazioni e le cut-scene: molto spesso, l'idea di trovarsi di fronte ad un videogioco del 2011 potrebbe svanire durante le fasi video. Le animazioni, come citato prima, sono macchinose e fastidiose. Qualcosa in più, rispetto al secondo episodio, poteva esser fatto.
Multimedia
Immagini in-game:

blackmirror3_rece_img2.jpg


blackmirror3_rece_img3.jpg


blackmirror3_rece_img4.jpg


blackmirror3_rece_img5.jpg


blackmirror3_rece_img6.jpg


Video:

[YT]T-qXzMipvJ8[/YT]
Audio
Anche l'audio di Black Mirror 3 è il pezzo forte di tutto il videogame. I rumori, i dialoghi e le soundtrack creano un'atmosfera thriller da paura. Apprezzare il buon lavoro di Cranberry è poco...da gustarselo tutto.
Commento
Black Mirror 3 si presenta come un titolo "a metà": potrebbe accontentare i fans della serie (alcuni), potrebbe accontentare chi si avvicina per la prima volta a questa saga...come non potrebbe accontentare gli stessi fans o gli stessi novizi o chi non ha mai apprezzato Black Mirror. Bisognava fare di più, molto di più, una rivoluzione quasi: il titolo assomiglia in modo impressionante a Black Mirror 2, suo predecessore, con poche aggiunte qua e là e un gameplay monotono. La trama non ci regala niente di nuovo, apparte qualche nuova informazione sulla disputa tra Marcus e Mordred Gordon, ma nulla di più. Peccato.
Voti
Grafica: 8.5
Audio: 9
Longevità: 7.5
Giocabilità: 6.5

--------------------------

PRO:
Graficamente buono...
Audio ottimale

CONTRO:
...ma animazioni e cut-scene orribili.
Trama non approfondita.

Voto finale
70/100
 
Riferimento: Black Mirror 3

Stupendo questo gioco.
Ottima Recensione bravo PePPe :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Black Mirror 3

Bellissimo, anche se per PC :emoji_slight_frown: voto mio: 90...:bye: