Info Black Ops 2, il gioco da 1 milardo di dollari

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Che Call of Duty: Black Ops 2 sarebbe stato un successo lo si poteva prevedere già prima del suo rilascio, ma forse per via della concorrenza di un altro super titolo come Halo 4, nessun analista si aspettava che questo nuovo capitolo della saga avrebbe seppellito i record siglati dall'episodio precedente.


Eppure sarebbe andata proprio così, per ammissione della stessa casa madre il titolo della game house Activision sarebbe riuscito a creare intorno a se un giro d'affari pari a ben 1 miliardo di dollari in un tempo più breve rispetto a quello di Call of Duty: Modern Warfare 3.

In pratica, l'ultimo rilascio avrebbe raggiunto l'ambito traguardo in 15 giorni dal suo debutto sugli scaffali dei negozi, cioè un giorno in meno dei 16 impiegati da MW3 per ottenere un risultato analogo; il tutto nel quadro di un'industria videoludica che non starebbe attraversando il periodo migliore della sua storia.

(L'articolo continua più sotto...)
Giusto per fare il confronto con un altro grande successo dell'entertainment, Avatar, cioè il film che è riuscito a conseguire il maggiore incasso nella storia del cinema, avrebbe generato a suo tempo introiti per oltre 1 miliardo di dollari in 17 giorni dalla "prima".

Fonte: web
 
Riferimento: Black Ops 2, il gioco da 1 milardo di dollari

Che Black Ops 2 è un gran gioco lo sapevano tutti, ma personalmente non mi aspettavo questi numeri. Comunque grazie per l'informazione :emoji_slight_smile: