• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Blacke Screen v3.0 [C#]

J

Jollyman

Guest
Autore del topic
BlackeScreen v3.0

BlackeScreen v3.0 è un programma che fa uno screenshot solo del desktop intero (escluso il puntatore) e te lo salva nei seguenti formati:

Bitmap
Emf
Jpeg
GIF
PNG
TIff
Wmf

EDIT:è stata aggiunta la possibilità di effettuare uno screenshot dopo un certo numero di secondi scelti dall'utente. Funzionalità aggiunta in seguito alla richiesta di quest'utlima nel topic della versione precedente.
C'è la possibilità di aggiornarlo attraverso il file Aggiornamento BlackeScreen.exe
Nelle prossime release verrà implementata la possibilità di scattare solo una determinate area del desktop.

Per il download del programma clicca
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

EDIT 28/11/2010-15:45 :Il vecchio file update.exe non funziona più per gli aggiornamenti.

Screen:
screenshoter.png

P.S. Ringrazio System32 per l'assistenza remota con Team Viewer. @ System: Il problema era il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
infatti veniva calcolato il valore della numericUpDown + 000.
Esempio:
numericUpDown.Value=34;
int o=(Valori già convertiti) 34+000
34+000=34
Quindi i millisecondi impostati erano 34 e non 3400.
Problema risolto con:
int o=Convert.ToInt32(numericUpDown.Value) * 1000

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Blacke Screen v3.0 [C#]

Ottimo, è venuto proprio bene.

Nella prossima release dovrai un po' ragionare su come fare per catturare solo una parte del desktop...Hai già pensato come fare ?

Ottimo, è venuto proprio bene.

Nella prossima release dovrai un po' ragionare su come fare per catturare solo una parte del desktop...Hai già pensato come fare ?

Hai presente quando crei un riquadro con il puntatore e selezioni più elementi del desktop o di una cartella?Mi vorrei avvalere di quello.

Aolo swl swaktop? oppure per esempio ho una pagina internet aperta mi screnna quella pagina? è ha timer?

Hai presente quando crei un riquadro con il puntatore e selezioni più elementi del desktop o di una cartella?Mi vorrei avvalere di quello.

Ottima idea, però ti sei dimenticato di scrivere che la nuova funzionalità è lo scatto a secondi ::emoji_relieved:

Aolo swl swaktop?

I don't speak Swahili.
oppure per esempio ho una pagina internet aperta mi screnna quella pagina? è ha timer?

I don't speak your language. Sì usa un TIMER solo per gli screenshots a secondi e scatta l'istantanea dell'intero monitor:quindi se hai aperto un gioco scatta il gioco e se hai aperta una pagina web scatta quella.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ottima idea, però ti sei dimenticato di scrivere che la nuova funzionalità è lo scatto a secondi ::emoji_relieved:

Modificato. Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:

la grafica non mi piace potresti migliorarla un pokino.
Il resto è karino, specialmente il fatto che puoi scegliere in ke formato salvare *_*

Sei stato molto bravo a crearlo ma non ne vedo l'utilità. Per fare dei screenshot c'è già il tasto sulla tastiera che ti fa lo screenshot dell'intero desktop..

Sei stato molto bravo a crearlo ma non ne vedo l'utilità. Per fare dei screenshot c'è già il tasto sulla tastiera che ti fa lo screenshot dell'intero desktop..
Se la mettiamo così allora non dovrebbero esistere programmi visto che su Windows ci sono tool (anche nascosti) e programmi che sostituiscono qualsiasi altro software non fatto dalla Microsoft.