Immagine
Nome
Nome
Blacklight: Retribution
Scheda generaleGenere: FPS
Piattaforma: PC, Playstation 4
Multiplayer: Sì
DLC: No
Pegi: 16+
Data di Pubblicazione: 4/12/2013
Scheda tecnicaPiattaforma: PC, Playstation 4
Multiplayer: Sì
DLC: No
Pegi: 16+
Data di Pubblicazione: 4/12/2013
Sviluppo: Zombie Studios
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Distribuzione: Sony Computer Entertainment
GameplayPubblicazione: Sony Computer Entertainment
Distribuzione: Sony Computer Entertainment
Approda per la prima volta sul Playstation Network in versione gratuita, un titolo già approdato su PC, ossia Blacklight: Retribution. Zombie Studios ha deciso di cooperare con Sony per aumentare la propria fama, fino ad oggi non molto elevata. Il titolo si presenta come un normale FPS dei nostri giorni, nessuna storia da raccontare, solo una modalità multiplayer caratterizzata dalle più conosciute modalità di gioco, quali deathmatch a squadre, rubabandiera, deathmatch e così via dicendo... Le mappe di gioco sono di dimensioni medie e ciò permette ai 16 giocatori di trovarsi (più o meno) facilmente, concitando le azioni grazie a nascondigli adatti ai camper e spazi aperti adatti a coloro che amano il rischio. La classe principale è unica, tuttavia c'è la possibilità di crearne di ulteriori mettendo mano al portafogli ed acquistando i cosìddetti Zcoins.
GraficaIl comparto grafico non è eccellente, nonostante sia stato utilizzato l'Unreal Engine 3 di Epic Games come motore grafico. Tuttavia non sono assenti vari bug, che rendono fastidioso il gameplay, ma nulla che non si possa risolvere. Per fortuna vi è la presenza di una serie di rifiniture che potrebbero esaltare i più attenti.
Trailer[video=youtube;F-FpduXstLE]http://www.youtube.com/watch?v=F-FpduXstLE[/video]
AudioIl comparto audio non ha nulla di particolare: musiche scelte per l'occasione e effetti sonori tipici di un FPS. Tutto nella norma.
CommentoSe Zombie Studios avesse fatto scelte diverse prima del lancio su PS4, probabilmente oggi ci troveremo di fronte ad un gioco totalmente diverso. In primis più che un free-to-play il titolo puo' essere considerato un pay-to-win, visto l'enorme distacco che c'è tra coloro che acquistano e quelli che preferiscono agire con le proprie forze. Altro punto a sfavore è la mal collocazione dei punti di respawn, troppo vicini (spesso di fronte) ai nemici. Blacklight:Retribution è un normale FPS che potrà tenervi impegnati per più di qualche ora, considerando il fatto che è disponibile gratuitamente.
VotiGrafica: 6
Audio: 5
Longevità: 6
Giocabilità: 7
Voto finaleAudio: 5
Longevità: 6
Giocabilità: 7
6