Blanc: "Juve avanti con Ferrara Ciro ha la tutta nostra fiducia"

Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.934
87
Miglior risposta
0
Inter e Bayern sono sfide decisive: ma il presidente esclude che altri passi falsi possano portare all'esonero del tecnico: "Ferrara non rischia, sta lavorando bene. Momento difficile, ma l'hanno avuto tante grandi squadre". Diego: "Non possiamo più permetterci di perdere nessuna partita. La riscossa deve partire con l'Inter"

2gw8g93.jpg
~
no5vuw.jpg


TORINO, 30 novembre 2009 - Non tutti i mali vengono per nuocere. Forse la sconfitta contro il Cagliari, la seconda consecutiva dopo quella in Champions contro il Bordeaux, servirà per dare uno scossone alla Juventus e rimetterla in carreggiata in vista della prossima sfida, già decisiva contro l'Inter. Più che decisiva, vitale per i bianconeri che si giocano tutto in una settimana.

"Avanti con ferrara" — Contro l'Inter il 5 dicembre e col Bayern tre giorni dopo. Due appuntamenti da non fallire per nessun motivo, ma che non decideranno il futuro di Ferrara, almeno a giudicare dalle parole del presidente Jean Claude Blanc, all'uscita dall'assemblea di Lega: "L'esito delle due prossime partite non cambierà nulla, andiamo avanti con il nostro progetto. Ferrara non è a rischio, ha tutta la nostra e la mia fiducia. Ciro lavora bene, ha grandi capacità ed è un gran lavoratore, ha con lui uno staff di qualità - ha continuato Blanc -. Sono due partite importanti per il campionato e la Champions League ed ovviamente le affrontiamo con professionalità, serenità, grande impegno e lavoro". Blanc non nasconde che il momento sia "difficile", ma aggiunge: "Altre grandi società, come Real e Bayern, hanno avuto momenti difficili, adesso l'abbiamo noi e dobbiamo lavorare per superarlo. C'è poco da parlare e solo da lavorare, tornare sul campo e vincere. Capisco che può esserci un pò di nervosismo da parte dei nostri tifosi, ma chiedo loro di abbassare i toni e di tenere un atteggiamento di civiltà"

DIEGO E I RIGORI — Il presidente poi interviene sulla presunta crisi dei nuovi acquisti, in particolare Felipe Melo e Diego, e sulla questione arbitrale: "Capiamo che il campionato è difficile, che alcuni giocatori non hanno troppi spazi per giocare e hanno un pò difficoltà. Su Diego vengono fatti molti falli e non è sempre facile per lui esprimere il suo talento. Ho fiducia negli investimenti fatti e nella qualità della squadra". Chiusura sui due falli da rigori non sanzionati che hanno fatto arrabbiare Ferrara e che avrebbero potuto cambiare la gara di Cagliari: "Non c'è differenza tra quello che ha detto Ferrara e quello che pensa la società - afferma Blanc -. Ci auguriamo che nell'arco temporale di una stagione tutto si riequilibri"

"Puntando alla testa" — Intanto Diego è consapevole delle proprie responsabilità ma ancora alla ricerca del miglior sé stesso: "Abbiamo giocato male e abbiamo perso tre punti che avrebbero potuto essere decisivi più avanti nel campionato. Non possiamo più permetterci di perdere nessuna partita". l brasiliano è categorico, vietato sbagliare e ora molto dipenderà da chi sta davanti. "Dobbiamo sperare in qualche passo falso dell'Inter. La prossima sfida di campionato sarà una gara difficile, una grande sfida. Dovremo lavorare duro questa settimana per correggere i nostri errori e, una volta scesi in campo, dovremo mostrare un gioco differente. Il risultato contro il Cagliari ha complicato i nostri piani di portarci in testa alla classifica. Già dalla prossima gara però, dobbiamo riprendere il cammino".

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
E' ovvio che continuano con Ferrara...non vedo perchè solo per qualche scarso risultato debba rischiare...