Info Bleach: Soul Resurrection

Kikko22

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Ottobre 2009
4.841
77
Miglior risposta
0
2sae07k.jpg


Trailer:

[YT]tZ0LU0Ysn7Q[/YT]

Informazioni:

Gli dei della morte
Ichigo Kurosaki è all’apparenza un normale adolescente giapponese, ma in realtà possiede il dono di vedere i fantasmi; questo finisce per portarlo in contatto con gli Shinigami, divinità della morte che camminano invisibili tra gli uomini, impegnati a combattere gli Hollow, spiriti crudeli che si nutrono di anime. Alla fine lo stesso Ichigo scopre di possedere gli stessi poteri degli Shinigami e dopo un iniziale conflitto, viene infine accettato dagli stessi.
Il gioco si colloca proprio dopo questo antefatto: Ichigo, i suoi amici e gli Shinigami tutti si trovano ad affrontare il pericolo rappresentato da Aizen, un rinnegato a capo di un gruppo di potenti Hollow, il cui obiettivo pare essere la distruzione dell’ordine costituito.




Botte da orbi
Naturalmente per la trasposizione di uno shonen incentrato sui combattimenti si è scelto di optare per un semplice picchiaduro, dalle meccaniche all’apparenza molto simili a quanto si vedrà anche sull’annunciato tie-in de I Cavalieri dello Zodiaco, in uscita sempre per Playstation 3.
Nei panni dell’eroe prescelto si alterneranno dunque stage popolati da numerosi nemici secondari, prevedibilmente controllati da un’I.A. elementare, superati i quali ci aspetteranno i boss di fine livello, a replica dei duelli ammirati nel manga d’ispirazione.
Il sistema di controllo non presenta sorprese, disponendo il personaggio prescelto di attacchi rapidi o potenti, possibilità di schivare i colpi, o di pararli e dare vita ad un contrattacco. L'indicatore della vitalità si rigenera in automatico quando non si subiscono colpi, mentre un’apposita barra è dedicata ai poteri speciali dei vari personaggi (ad esempio Ichigo indosserà la sua maschera da Hollow), rendendoli una volta attivata in grado di effettuare i loro attacchi più forti e devastanti, sebbene limitatamente alla durata della stessa.
I personaggi potranno essere potenziati man mano che si procederà con la storia e si sconfiggeranno gli avversari, guadagnando punti esperienza da spendere in power-up come salti tripli, contrattacchi ed altro.
Dal punto di vista tecnico, Bleach: Soul Resurrection adotta giustamente un comparto grafico in cel shading, perfetto per rendere al meglio l’aspetto dei vari personaggi, fedeli riproduzioni del prodotto di origine: peccato solo che dai primi filmati diffusi i movimenti appaiano piuttosto legnosi, i nemici poco vari e gli sfondi decisamente poveri (in linea con quelli del manga, d’altronde).

Fonte: S.G.