• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Bloccare accesso diretto alle pagine

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
Ehylà, posto questa guida da casa di mia zia e dal pc di mia cugina (che cosa eccitante scrivere guide anche da case altrui). Scrivendo queste semplici righe di PHP farete in modo che le pagine non saranno accessibili direttamente se non da una pagina precedente:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Naturalmente dovrete sostituire "tuosito.com/paginadadovevenire.php" con la pagina dalla quale possono accedere alla pagina attuale. nel refresh potete sostituire 5 col numero di secondi dopo i quali avverrà il refresh nella pagina specificata dopo, oppure mettendo: exit; al posto del refresh (mettendo "; dopo la parola pagina) farete in modo che resterà fissa quella pagina.

Riferimento: Bloccare accesso diretto alle pagine

Complimenti per la mini-guida!
Sarebbe utile poter nascondere il resto della pagina se l'utente non viene da quella.
Io farei così (l'ho appena fatto, è da testare):
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Segnalatemi se non funziona.
Comunque bravo, ciao!

$_SERVER['HTTP_REFERER'] può dare problemi in quanto non è molto affidabile... sarebbe meglio usare le sessioni...

Bravo, utile ::emoji_relieved: per i siti web :emoji_slight_smile: per chi vuole i fantasite ecc.
Mi serviranno dò grazie :emoji_smiley:

Ultima modifica:

E con questo cosa vuoi dire?Segnalo post inutile di @Moto.