• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Blocco "Analizza elemento & Ctrl + u"

Warks

Utente Master
Autore del topic
11 Ottobre 2011
2.683
70
Miglior risposta
0
Starei realizzando una index creata da zero, e mi servono alcuni codici, tra cui vorrei iniziare col chiedere il codice per bloccare il tasto Analizza elemento, Ctrl+u/c, tasto destro ed altri in HTML. @Mirkuzzo :ok:

re: Blocco "Analizza elemento & Ctrl + u"

Starei realizzando una index creata da zero, e mi servono alcuni codici, tra cui vorrei iniziare col chiedere il codice per bloccare il tasto Analizza elemento, Ctrl+u/c, tasto destro ed altri in HTML. @Mirkuzzo :ok:

Il tasto destro è possibile disabilitarlo, ma l'ispeziona elemento, come fai esattamente? E' impossibile nascondere il codice html perché il browser lo riceve e lo esegue, chiunque può vederlo.

Il tasto destro è possibile disabilitarlo, ma l'ispeziona elemento, come fai esattamente? E' impossibile nascondere il codice html perché il browser lo riceve e lo esegue, chiunque può vederlo.

Ho visualizzato molti siti con analizza elemento bloccato, esempio iHabbol nella me.
Comunque mi puoi dare il codice per ctrl ed il tasto destro?

Non credo si possa, cioè uno può sempre vedere il sorgente facendo Menù -> Visualizza Sorgente in tutti i browser...

Non c'è un modo per disabilitare il tasto ctrl in generale?

Non ci sono molti metodi validi per fare ciò che tu stai richiedendo, l'unico modo è quello, ma tieni conto che basta disabilitare il JS.

Non ci sono molti metodi validi per fare ciò che tu stai richiedendo, l'unico modo è quello, ma tieni conto che basta disabilitare il JS.

Il Javascript non posso disabilitarlo, lo stò utilizzando. Se vuoi ti posso inviare il link dell'index via PM. (Avviso: C'è un bottone che reinderizza al forum che stò creando, comunque non ancora aperto, quindi non creda sia spam).

Il Javascript non posso disabilitarlo, lo stò utilizzando. Se vuoi ti posso inviare il link dell'index via PM. (Avviso: C'è un bottone che reinderizza al forum che stò creando, comunque non ancora aperto, quindi non creda sia spam).
E a cosa mi servirebbe? ho semplicemente detto che qualora applicassi quella guida che ti ho linkato (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) nel mio post precedente basterebbe disattivare il JS (agli altri, mica a te).

Re: Blocco "Analizza elemento & Ctrl + u"

E a cosa mi servirebbe? ho semplicemente detto che qualora applicassi quella guida che ti ho linkato (

Il link che ti ho inviato era per domandarti se avrei potuto mantenere gli effetti del siti disabilitando il javascript agli ospiti.

- - - Aggiornato - - -

Ho provato ad inserire il codice per disabilitare il tasto destro del mouse ma funziona tutt'ora.

Il link che ti ho inviato era per domandarti se avrei potuto mantenere gli effetti del siti disabilitando il javascript agli ospiti.

- - - Aggiornato - - -

Ho provato ad inserire il codice per disabilitare il tasto destro del mouse ma funziona tutt'ora.

Ecco a te:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Utilizza questo codice.

Viene disabilitato sia la selezione che il tasto destro.

Ecco a te:

Codice:

Utilizza questo codice.

Viene disabilitato sia la selezione che il tasto destro.

Quando clicco il tasto destro in qualunque punto del sito non funziona, ma quando lo clicco sul background mi funziona. L'ho inserito all'inizio dell'HTML il codice.

Quando clicco il tasto destro in qualunque punto del sito non funziona, ma quando lo clicco sul background mi funziona. L'ho inserito all'inizio dell'HTML il codice.

Senza conoscere il codice html del sito mi risulta impossibile fornirti assistenza. Se mi fornisci il codice html dell'index posso provare ad aiutarti valutandolo.
Non posso inventarmelo. :emoji_slight_smile:

PS:
ho provato ad inserire un'immagine, il tasto destro continua a non funzionare.
In questo modo:

HTML:

Ultima modifica:

Con questo codice puoi anche far uscire un messaggio quando si tenta di usare il tasto destro, modifica solo la stringa appropriata! Ciao!
<script type="text/javascript">var message=""; function clickIE() {if (document.all) {(message); return false}} function clickNS(e) {if (document.layers||(document.getElementById&&!document.all)) {if (e.which==2||e.which==3) {(message); return false}}} if (document.layers) {document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN); document.onmousedown=clickNS} else {document.onmouseup=clickNS; document.oncontextmenu=clickIE} document.oncontextmenu=new Function("return false")</script>
<script type="text/javascript">
<!-- Begin
function right(e) {
var msg = "MODIFICA QUI IL MESSAGGIO CHE APPARIRA'";
if (navigator.appName == 'Netscape' && e.which == 3) {
alert(msg); // Delete this line to disable but not alert user
return false;
}
else
if (navigator.appName == 'Microsoft Internet Explorer' && event.button==2) {
alert(msg); // Delete this line to disable but not alert user
return false;