Problema risolto Blocco, crash e impossibilità di avvio

shony

Utente Attivo
Autore del topic
12 Aprile 2011
299
0
Miglior risposta
0
Salve, qualche minuto fà è successo qualcosa che mi ha un pò spaventato: Avevo firefox acceso mentre vedevo un video, skype abbassato e scaricavo una musica da iTunes, successivamente l'intero computer si è bloccato per 40 secondi buoni, successivamente ho sentito un TAC ed è comparso la schermata blu del crash. Qualche secondo dopo il computer si è riavviato ma è comparsa una schermata nera con delle scritte in inglesi che dicevano qualche tipo "disco non trovato, impossibile avviare eboot".... preso dallo stupore ho cliccato per 5 secondi il tasto di avvio e il pc si è spento poi l'ho riacceso ed è partito normalmente.... cos'è succeso? a cosa è dovuto il crash? devo preoccuparmi?

Riferimento: Blocco, crash e impossibilità di avvio

Salve, qualche minuto fà è successo qualcosa che mi ha un pò spaventato: Avevo firefox acceso mentre vedevo un video, skype abbassato e scaricavo una musica da iTunes, successivamente l'intero computer si è bloccato per 40 secondi buoni, successivamente ho sentito un TAC ed è comparso la schermata blu del crash. Qualche secondo dopo il computer si è riavviato ma è comparsa una schermata nera con delle scritte in inglesi che dicevano qualche tipo "disco non trovato, impossibile avviare eboot".... preso dallo stupore ho cliccato per 5 secondi il tasto di avvio e il pc si è spento poi l'ho riacceso ed è partito normalmente.... cos'è succeso? a cosa è dovuto il crash? devo preoccuparmi?

Secondo me il tuo PC è crashato perché avevi molto applicazioni aperte e la Ram era al massimo.
Se il computer dopo il crash è partito normalmente, secondo me non ti devi preoccupare.

E' colpa dell'HDD, attacca meglio il cavo sulla mobo ;).

Non saprei come fare visto che è un portatile e non so come aprirlo

Sui notebook è semplicissimo, nella parte sottostante del pc, c'è un apposito sportellino piccolo dove è collegato l'HDD, rimuovi lo sportello e togli e rimetti l'HDD.

Magari si è solo surriscaldato ed è andato in crash.

Quanto hai di RAM?

Rinomino come risolto.