Problema risolto Blocco del PC

BlackAngel

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Novembre 2008
783
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, io ho due partizioni, la C, dove c'è il sistema operativo e la D, dove metto tutti i miei file.
In questa ultima partizione ho una cartella dove tengo circa 200 episodi di Naruto Shippuden.
Quando apro la cartella mi carica subito tutti i 200 episodi, cioè mostrandomi l'icona ecc ecc.
Ieri sera stavo aggiungendo una nuova puntata nella cartella, e stranamente nel trasferimento ci metteva più del solito.
Una volta finito mi si blocca completamente il pc...lo riavvio, ma ci mette più del solito a caricare windows.
Apro la cartella di Naruto e mi si blocca letteralmente il pc, e devo spegnerlo manualmente ogni volta.
Ho provato a fare di tutto, ma si blocca in continuazione, mi ha pure danneggiato alcuni file, nel senso che nemmeno me li legge..il pc è diventato molto più lento, e a volte si blocca spesso.
Non ha preso ne botte e ne niente, mi è successo dopo aver trasferito la puntata.
Adesso ho formattato la partizione perdendo tutto, però noto che ugualmente il mio pc sia "strano" rispetto al solito..
Spero mi aiutate a capire qual'è il problema...magari è di Hardware.. non so, grazie! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Blocco del PC

Che pc utilizzi, che OS hai? Pulisci mensilmente il tuo pc?
Il pc ti si blocca quando apri la puntata o la cartella?
 
Riferimento: Blocco del PC

Ip pc non mi ha mai dato problemi, ha sempre caricato velocemente tutti gli episodi nella cartella. Ho windows 7, e il mio pc è portatile, quindi non l'ho mai pulito. E il pc si blocca quando apro la cartella, e ci mette 15 minuti solo per caricare le icone degli episodi, mentre prima era velocissimo, anzi nemmeno c'era bisogno che aspettasi che le caricava subito...
Può essere l'Hard Disk? anche se l'ho cambiato l'anno scorso..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Blocco del PC

carica i file su Wikisend:

● accedi al sito indicato sopra
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il log;
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum

se wikisend non va,prova a caricarli su Wikifortio;
 
Riferimento: Blocco del PC

Non mi fa caricare niente, ogni episodio pesa 300 mb...
Comunque ora ho formattato la partizione, però il pc è rimasto stranamente più lento del solito...
o usato il programma "CrystalDiskInfo" e mi dice: Settori Scrittura Pendente.
Non riesco a capire cosa voglia dire..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Blocco del PC

Non mi fa caricare niente, ogni episodio pesa 300 mb...
Comunque ora ho formattato la partizione, però il pc è rimasto stranamente più lento del solito...
o usato il programma "CrystalDiskInfo" e mi dice: Settori Scrittura Pendente.
Non riesco a capire cosa voglia dire..

Che l'HDD ti sta lasciando, controlla meglio i settori dell'HDD con HDDTUNE nella tab HEALTH.
 
Riferimento: Blocco del PC

Prova con HD Regenerator. Occhio che la scansione dure svariate ore, quindi armati di pazienza oppure fallo di notte.
 
Riferimento: Blocco del PC

Mi serve un CD per far partire HDD Regenerator, giusto? Comunque grazie per l'interesse! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Blocco del PC

Ecco lo screen di HDTune:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Okay, l'HDD non sembra essere la causa.
Adesso bisogna controllare la RAM, scarica memtest e scrivilo su una pendrive o cd e fagli eseguire il boot, effettua 4-5 cicli completi e vedi se riporta errori riguardo alla memoria.

Il test dura anche una decina di ore.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Blocco del PC

Fantastico, quindi non è l'Hard Disk, molto probabilmente è la Ram.
Ho 4 GB di Ram messi da parte, posso usare quella!
 
Riferimento: Blocco del PC

Fantastico, quindi non è l'Hard Disk, molto probabilmente è la Ram.
Ho 4 GB di Ram messi da parte, posso usare quella!

Dipende se la scheda madre la regge, inoltre per essere sicuro che non sia la RAM fai il test che ti ha suggerito Gatsu, oppure se disponi di un'altro pc funzionante che regga la RAM che pensiamo non funzioni sostituisci e vedi se fa la stessa cosa del pc di prima
 
Riferimento: Blocco del PC

Dipende se la scheda madre la regge, inoltre per essere sicuro che non sia la RAM fai il test che ti ha suggerito Gatsu, oppure se disponi di un'altro pc funzionante che regga la RAM che pensiamo non funzioni sostituisci e vedi se fa la stessa cosa del pc di prima

Fantastico, quindi non è l'Hard Disk, molto probabilmente è la Ram.
Ho 4 GB di Ram messi da parte, posso usare quella!

Yes, ti consiglio vivamente di effettuare il test non ti costa nulla!
 
Riferimento: Blocco del PC

Ok ho cambiato RAM e adesso sembra tutto apposto, il pc nonda più problemi.
Grazie a tutti per l'aiuto, potete chiudere.
 
Riferimento: Blocco del PC

Perfetto, rinomino come risolto allora :emoji_slight_smile:.