blocco emotivo

Resya

Nuovo utente
Autore del topic
3 Dicembre 2010
12
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti oggi voglio confidarmi con voi di un mio problema relazionale e anche per chiedervi semplicemente dei consigli per provare almeno a superarlo.
Allora io frequento il secondo liceo e il mio problema è quello di non riuscire a relazionarmi con i miei compagni e questa cosa mi sta facendo
impazzire in classe e durante la ricreazione stò sempre per conto mio senza riuscire nemmeno ad aprire bocca con un compagno senza attaccare discorso con nessuno ed è da 2 anni che va avanti sta storia (tutto il primo liceo e ora anche l'inizo del secondo) cry E NON SO PERCHééééééééééééééèè:S:S:S:S se per esempio inizio una conversazione poi vado in tilt perché non riesco a continuarla e quando qualcuno mi rivolge la parola ho sempre questa tensione che si accolla e non se ne va più quindi mi stò distaccando letteralmente dalla classe e dai miei compagni restando unicamente da sola :facepalm:
chi può darmi dei consigli? Io non so più cosa fare provo solamente ad avvicinarmi ad alcuni miei compagni di classe ma subito mi viene il
giramento di testa o il fiatone T.T

Riferimento: blocco emotivo

Forse perchè hai paura di un loro giudizio.. prova a essere meno tesa e far finta che li conosci da più tempo e come ha detto -Nico organizza feste e festini. Auguroni per il tuo nuovo anno scolastico!

Anche a me a volte capita, si vede che ci preoccupiamo troppo di quello che diciamo/facciamo :soso:

Se sono io che instauro la discussione, mi fila tutto liscio, mentre se è un altro a volte mi coglie di sorpresa e va a finire che dico cazzate :soso:

Prova a farti avanti tu.

Ciao a tutti oggi voglio confidarmi con voi di un mio problema relazionale e anche per chiedervi semplicemente dei consigli per provare almeno a superarlo.
Allora io frequento il secondo liceo e il mio problema è quello di non riuscire a relazionarmi con i miei compagni e questa cosa mi sta facendo
impazzire in classe e durante la ricreazione stò sempre per conto mio senza riuscire nemmeno ad aprire bocca con un compagno senza attaccare discorso con nessuno ed è da 2 anni che va avanti sta storia (tutto il primo liceo e ora anche l'inizo del secondo) cry E NON SO PERCHééééééééééééééèè:S:S:S:S se per esempio inizio una conversazione poi vado in tilt perché non riesco a continuarla e quando qualcuno mi rivolge la parola ho sempre questa tensione che si accolla e non se ne va più quindi mi stò distaccando letteralmente dalla classe e dai miei compagni restando unicamente da sola :facepalm:
chi può darmi dei consigli? Io non so più cosa fare provo solamente ad avvicinarmi ad alcuni miei compagni di classe ma subito mi viene il
giramento di testa o il fiatone T.T

Inizialmente (parlo per il primo anno) capitava anche a me...diciamo che è un pò anormale che al secondo anno sei così estraniato...forse non ti ritrovi in nessuno dei tuoi compagni.Magari,se c'è qualcuno che pensi possa condividere i tuoi stessi Hobby cerca di relazionarti con lui per poi aprirti con tutti gli altri.

grazie a tutti cercherò di farmi avanti io nelle discussioni ecct... dato che devo starci 5 anni con loro non credo mi rimanga altra scelta