Problema risolto Blocco improvviso del pc

P&B

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2007
910
57
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
ho un problema che da giorni mi fa impazzire!!! In poche parole mentre uso il pc si blocca tutto mouse e tastiera (in poche parole devo spegnerlo per poterlo riusare) . ho un packard bell imedia x1062c.
ho provato a cambiare le ram e l'hd ma il problema persiste. qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi ??
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Ci puoi dare anche le carratteristiche del tuo computer?
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Salve ragazzi,
ho un problema che da giorni mi fa impazzire!!! In poche parole mentre uso il pc si blocca tutto mouse e tastiera (in poche parole devo spegnerlo per poterlo riusare) . ho un packard bell imedia x1062c.
ho provato a cambiare le ram e l'hd ma il problema persiste. qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi ??

Fai una scansione con Combofix, e poi fai una pulizia profonda con ccleaner.
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Prova a montare 4GB e a fare una bella pulizia profonda. Se lo hai riempito nel corso del tempo, una bella formattazione ci sta pure. ;)
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Prova a montare 4GB e a fare una bella pulizia profonda. Se lo hai riempito nel corso del tempo, una bella formattazione ci sta pure. ;)

ho già fatto queste cose senza successo... volevo capire se secondo voi c'è qualcos'altro che si potrebbe fare... non so mi viene in mente un aggiornamento al bios ma boh...
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Volendo anche un reset del BIOS. Anche il format hai fatto?
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Se il pc ti da questi errori ti consiglio di formattarlo, tanto i file saranno nella cartella windows_old.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Ragazzi ho fatto tutto quello che mi avete detto di fare ma niente si blocca lo stesso qualcuno sa dirmi come potrei risolvere questo problema ?
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Fai una deframmentazione dell'HDD con Defraggler e pulisci il pc all'interno con aria compressa, soffermati soprattutto fra le ventole.
Questa è una delle prime cose che ho fatto se vuoi ti posto una foto della ventola che è pulitissima in questo momento .. per non parlare della deframmentazione. sono tutte cose che ho provato già a fare .
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Salve ragazzi,
ho un problema che da giorni mi fa impazzire!!! In poche parole mentre uso il pc si blocca tutto mouse e tastiera (in poche parole devo spegnerlo per poterlo riusare) . ho un packard bell imedia x1062c.
ho provato a cambiare le ram e l'hd ma il problema persiste. qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi ??

Inizio dicendo che moooolto probabilemente la ram non c'entra quasi nulla, quindi il problema è un altro; anche io un po' di tempo fa ho avuto un problema simile e se non mi sbaglio c'era un problema con la motherboard, quindi ti consiglierei di cambiare scheda madre, ma risulterebbe, in proporzione, troppo costoso, ma se puoi/vuoi rischiare ti conviene provare.

Per sicurezza, ti si bloccano solo mouse e tasiera e i processi del computer vanno normalmente o proprio l'intero sistema si blocca?
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Questa è una delle prime cose che ho fatto se vuoi ti posto una foto della ventola che è pulitissima in questo momento .. per non parlare della deframmentazione. sono tutte cose che ho provato già a fare .

Ma fammi capire, tu hai anche formattato il pc e il problema continua ad esistere?
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Allora ho già formattato il pc senza aver risultati....
@betatheleggend
comunque si blocca tutto devo spegnierlo ed accenderlo per poterlo riusare.
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

In precedenti momenti non è che hai installato driver di dispositivi usb particolari che rallentano così la ram all'avvio anche se non sono connessi?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Blocco improvviso del pc

Allora ho già formattato il pc senza aver risultati....
@betatheleggend
comunque si blocca tutto devo spegnierlo ed accenderlo per poterlo riusare.

Bene (?) allora è un problema hardware, da verificare il guasto.
Prima cosa fai un test alle ram in boot con Memtest, fagli eseguire 3-4 cicli completi e vedi se riporta errori.